Quantcast
giovedì
9
Settembre

A Rapallo si parla di “Fiabole” con la psicoterapeuta Luisa Marnati

giovedì
9
Settembre
Rapallo "Le Fiabole" libro Luisa Marnati

Rapallo. Giovedì 9 settembre alle ore 18:30 all’Hotel Europa, in via Milite Ignoto, si parlerà di un neologismo: “Le Fiabole – Di quando i merli erano bianchi” della psicologa e psicoterapeuta milanese Luisa Marnati.

Fiabe e favole hanno una matrice comune, anche se non sono la stessa cosa. La favola è un racconto breve, semplice e di carattere fantasioso, differisce dalla fiaba per il suo contenuto etico e ha come protagonisti gli animali. La fiaba è invece un racconto prettamente fantastico.

“Le Fiabole” ideate dall’autrice condensano nel loro sviluppo narrativo gli elementi della fiaba e della favola e si pongono come alleate per ottenere rilassamento, raggiungere uno stato di benessere e conciliare il sonno a grandi e piccini, indicando ad entrambi la via privilegiata verso l’armonia con la natura e se stessi.

Nascono dal tentativo di fornire agli adulti una traccia per ripercorrere il cammino nel mondo dell’immaginario e soprattutto dell’arte di immaginare, cercando di trovare una risposta ai mille perché quotidiani e alle proprie aspettative.

Rapallo
segnala il tuo evento gratuitamente +