Altri sport
sabato
1
Aprile
2023

A Rapallo l’ottava edizione della Rea Palus Race, la classica delle corse OCR

sabato
1
Aprile
2023
Rapallo Rea Palus Race 2022

Sabato 1 aprile l’ottava edizione della Rea Palus Race riempirà la spiaggia di Rapallo attirando tantissima gente, una folla di atleti e curiosi, pubblico e fan della disciplina, come sempre avviene per la classica per antonomasia delle corse OCR. La prima batteria della gara Élite, quella agonistica, racchiude i big della specialità. I concorrenti affronteranno un tracciato di 10 km con 620 metri di dislivello e contrassegnati da ben 21 ostacoli della più diversa specie.

Ci sarà da strisciare, correre in riva al mare e camminare con le mani in aria appigliandosi alle corde. Insomma tantissimi elementi da superare senza penalità per non appesantire il tempo finale. I concorrenti Élite hanno un solo tentativo a disposizione per ogni ostacolo e non possono né ricevere né dare aiuto per superarlo.

La prima batteria scatterà alle ore 10, a seguire le altre, che andranno a comporre la classifica finale. Alle 12:20 inizieranno le batterie per la categoria Open, quella non competitiva, in cui i corridori affronteranno 5 km per 230 metri di dislivello e con 20 ostacoli da affrontare anche in diversi tentativi. Tantissimi i premi a disposizione, con due particolari trofei artistici di altissima qualità che andranno ai vincitori.

Domenica 2 aprile sarà poi la volta della Rea Palus Kids, riservata ai più piccoli e in cui l’aspetto ludico prenderà il sopravvento. Il ritrovo sarò alla Rotonda Marconi, teatro di una delle giornate più divertenti dell’anno.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.