giovedì
2
Gennaio
2025

A Rapallo la caccia al tesoro di Capitan Baciccia con il Corsaro Pepito

giovedì
2
Gennaio
2025
Rapallo "Pepito e il Tesoro di Capitan Baciccia"

Giovedì 2 gennaio a Rapallo sbarcherà il Corsaro Pepito, personaggio a fumetti creato da Luciano Bottaro, rapallino doc, accompagnato dalla sua ciurma composta da Ventoinpoppa, Merluzzo e Uncino. La Cetriolitas, il veliero di Pepito, spinto dai marosi, approderà nella città della Riviera Ligure. Sceso nel borgo, per un caso fortuito troverà la mappa del tesoro di Capitan Baciccia.

“Avventuratevi anche voi per le vie alla ricerca del tesoro – è l’invito degli organizzatori della grande caccia al tesoro – Trovate gli indizi e risolvete gli enigmi che vi porteranno alla soluzione finale. Una storia alla (ri)scoperta di alcuni degli angoli storici della città! Il tesoro vi aspetta, insieme a Pepito e tutti i suoi amici!”.

Si partirà alle ore 10:30 dal Chiosco della Musica. È possibile prenotarsi al gazebo dei Laboratori di Parco Canessa nei giorni precedenti alla gara, inviando un’e-mail oppure presentandosi alle 10:15 direttamente al chiosco il giorno dello svolgimento. Per partecipare è necessaria la presenza di almeno un adulto, le squadre possono essere composte da un minimo di 2 partecipanti (adulto compreso) sino ad un massimo di 5 persone (adulto compreso).

Alla partenza verrà consegnata una mappa su cui saranno presenti gli indizi dei luoghi da raggiungere per superare le prove, composte sia da indovinelli sia da oggetti da trovare e disegni e che vanno superate in ordine sparso per ottenere la posizione del tesoro. Ai primi cinque gruppi che troveranno il tesoro sarà assegnato un premio, a tutti i partecipanti un ricordo della caccia al tesoro. Per informazioni occorre telefonare a Paola al numero 3387338321 o Daniele al 3393644982.

Rapallo
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.