Cultura
lunedì
21
Aprile
2025

A Rapallo “Concerto di Pasqua” con il Coro Quadrivium e l’Orchestra Jean Sibelius

lunedì
21
Aprile
2025
Orchestra Jean Sibelius Rapallo
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Rapallo. Lunedì 21 aprile alle ore 15:30 la Basilica Santi Gervasio e Protasio, in piazza Cavour 23, ospiterà il “Concerto di Pasqua” del Coro Quadrivium di Genova e dell’Orchestra Jean Sibelius. Lo spettacolo concluderà l’ottava edizione de “I concerti della Sibelius”, rassegna musicale realizzata dalla stessa orchestra con il supporto dell’amministrazione comunale e il patrocinio della Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova.

Il programma prevede l’esecuzione di due celeberrimi capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart: l’ultima sinfonia composta dal genio salisburghese, la “n° 41 in do maggiore”, detta “Jupiter”, completata nel 1788 a Vienna, e la “Messa dell’Incoronazione in do maggiore per soli, coro e orchestra”, scritta nel 1779 a Salisburgo.

Il quartetto vocale previsto dalla partitura della “Messa dell’Incoronazione” sarà formato dal soprano Alexandra Ivchenko, dal contralto Isabella Messinese, dal tenore Alessandro Fantoni e dal basso Franco Rios-Castro. Il Coro Quadrivium, preparato, come di consueto, dal direttore Giovanni Battista Bergamo, e la Jean Sibelius si esibiranno sotto la guida di Alessandro Botteghi, che tornerà sul podio della compagine rapallese dopo il “Concerto di Pasqua” del 2022.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.