Levante
martedì
20
Luglio
2021
domenica
25
Luglio
2021

A Portofino la settima edizione del Concorso Lirico Internazionale

martedì
20
Luglio
2021
domenica
25
Luglio
2021

Dopo sei anni di costante crescita, senza mai cedere alla tentazione dello svolgimento online di ben due edizioni durante la pandemia, per il settimo anno consecutivo l’Associazione Musicale “Giovanni Bottesini” porta in Italia il Concorso Lirico Internazionale e Festival di Portofino.

Alla manifestazione saranno presenti ben 238 giovani talenti da 56 Paesi, inclusi i territori emergenti dell’opera come l’Africa, forte della nuova collaborazione con il Teatro “Carlo Felice” di Genova, ben sei vincitori per un totale di otto contratti nella stagione scaligera 2021 – 2022, nuovi nomi di grande prestigio nella giuria sempre più internazionale e un palco potenziato per il gala finale nell’iconica piazzetta.

Sempre guidata dal presidente Dominique Meyer, Sovrintendente del Teatro alla Scala, quest’anno la giuria accoglie tre nuovi membri donne di indubitabile livello nel panorama mondiale: Sophie Joyce, casting director dell’Opéra National di Parigi, Carolin Wielpütz, casting director del Theater an der Wien, e Christina Scheppelmann, general director di Seattle Opera, primo teatro americano coinvolto nella competizione.

Inoltre s’inaugurerà la collaborazione con il “Carlo Felice” e le sue compagini artistiche: oltre ad avere in giuria il sovrintendente Claudio Orazi, il più importante teatro Lirico della regione comprodurrà l’evento conclusivo, mettendo a disposizione la sua orchestra, diretta dal maestro Sesto Quatrini.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.