Cultura
sabato
21
Dicembre
2024

“A Natale siamo tutti più buoni… forse”: racconti, storie e ricordi in scena ad Arenzano

sabato
21
Dicembre
2024
"A Natale siamo tutti più buoni... forse" spettacolo La Pozzanghera
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Arenzano. Sabato 21 dicembre alle ore 21 al Teatro Il Sipario Strappato, in via Guglielmo Marconi 165, la compagnia La Pozzanghera porterà in scena lo spettacolo “A Natale siamo tutti più buoni… forse” di Lidia Giannuzzi. È vero che a Natale siamo tutti più buoni? Gli attori se lo chiedono in un alternarsi di racconti, classiche canzoni natalizie, storie e ricordi di un’immaginaria famiglia che si riunisce per Natale.

Lo spettacolo è pervaso dallo spirito del Natale che ci avvolge, ci modifica e ci rende tutti più gentili. Siamo veramente sicuri che a Natale siamo tutti più buoni? Una famiglia si riunisce per Natale e la tradizione di fare una foto tutti insieme diventa l’occasione per ricordare i Natali passati, i regali più belli e inaspettati ma anche quelli brutti e odiati. L’occasione per raccontare storie del passato sulle feste natalizie, mettersi a nudo scrollandosi di dosso il luogo comune del titolo, giocare insieme e tornare bambini, tornare a quando la magia del Natale riempiva di stupore e scaldava il cuore.

Lo spettacolo si snoda attraverso un alternarsi di storie forse vere, forse solo inventate, forse solo rubate dal mondo delle favole. L’importante è poter vivere e raccontare ogni singolo spirito che si anima a Natale. L’ingresso costerà 15 € intero e 12 € ridotto. Occorre prenotare inviando un messaggio di testo WhatsApp al numero 3534369014 o al 3396539121.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.