Martedì 23 febbraio presso l’Accademia del Turismo si terrà l’ottavo Trofeo di Pesto al Mortaio “Denis Alushaj”, organizzato dalla stessa accademia e dal CIV Centro Storico di Lavagna con il patrocinio del Comune e che coinvolgerà gli allievi dei percorsi triennali di primo e secondo anno.
L’evento si svolge in memoria del giovane allievo prematuramente scomparso Denis Alushaj e negli anni ha sempre voluto legare la tradizione del territorio, anima del commercio di Lavagna, con le attività dell’Accademia del Turismo.
“È un appuntamento importante per ricordare Denis e un evento fondamentale nel percorso didattico degli allievi, soprattutto in quest’anno formativo in cui riuscire ad organizzare momenti di condivisione lontani da uno schermo, sempre nel rispetto delle regole, riporta tutti ad un senso di normalità”, dichiara la direttrice dell’accademia Chiara Rosatelli.
“Oltre ad essere un momento di commemorazione molto sentita da tutti noi, il trofeo ha rappresentato negli anni il profondo legame tra la scuola alberghiera, oggi Accademia del Turismo, e il territorio con le sue realtà produttive e artigianali – commenta Roberta Dasso per il Consorzio Centro Storico – Non spezzare questo filo in questo periodo così difficile e complicato fa pensare ad un desiderio di ripresa e futuro più che mai legittimo per queste straordinarie generazioni di ragazzi. Il nostro consorzio è ben lieto di fornire, come consuetudine, le materie prime necessarie a realizzare la simbolica salsa e i premi per i ragazzi che si sfideranno nella gara e mantenere vivo questo encomiabile evento”.
“È sempre un piacere per il nostro Comune partecipare alle iniziative dell’Accademia del turismo, preziosissimi momenti formativi e promozionali che vedono il nostro incredibile territorio protagonista”, afferma la vicesindaca e assessora comunale al Turismo Elisa Covacci.
segnala il tuo evento gratuitamente +