Genova. In collaborazione con Caritas e Fondazione Auxilium sabato 29 marzo alle ore 15 nella Sala Quadrivium, in piazza santa Marta 2, l’Associazione Don Piero Tubino promuove l’annuale incontro pubblico per ricordare don Tubino e continuare a “Ri-Costruire comunità” anche sul suo esempio.
Al dibattito daranno il loro contributo Paola Butali e Giovanni Rossi (Rondine Cittadella della Pace), l’europarlamentare ed ex direttore di Avvenire Marco Tarquinio e Fabrizio Lertora (Laborpace Caritas Diocesana). Si potranno ascoltare alcune esperienze di giovani genovesi che si sono messi in gioco in un’esperienza di comunità a servizio dei più poveri.
“Ricordare don Piero Tubino a tredici anni dalla sua scomparsa è l’occasione per ragionare sull’urgenza di ‘Ri-Costruire comunità’ in un’epoca di fratture, in un mondo interrotto da troppi muri e dove prevale la logica delle bombe e del profitto e la vita umana sembra aver perso ogni valore”, afferma la presidente dell’associazione Silvana Piccinini.
L’incontro sarà seguito alle 18 dalla messa nella vicina Chiesa Santa Marta, presieduta dal vicario episcopale alla Carità monsignor Andrea Parodi. Per ulteriori informazioni si può contattare la stessa Piccinini al numero di cellulare 3492932230.
