Quantcast
No profit
domenica
13
Giugno
martedì
15
Giugno

A Genova proiezione speciale del nuovo film “Luca” per sostenere MediCinema Onlus

domenica
13
Giugno
martedì
15
Giugno
MediCinema Onlus sala film

Il 13, 14 e 15 giugno saranno tre giorni di proiezioni speciali: all’’Acquario di Genova ci sarà infatti l’esclusiva ’occasione per vedere il nuovo film di animazione Disney e Pixar ““Luca””, ambientato nella città di mare italiana Portorosso, ispirata alle Cinque Terre, e diretto da Enrico Casarosa.

In virtù della collaborazione di lunga data Disney Italia ha donato queste proiezioni speciali di beneficenza a MediCinema Italia Onlus, che costruirà una sala di cineterapia nella città ligure con questa raccolta fondi. Da oggi è possibile effettuare la propria donazione online e partecipare ad una delle serate.

MediCinema Italia è un’associazione che propone l’’utilizzo del cinema come strumento terapeutico all’’interno di strutture ospedaliere, allestendo vere e proprie sale sul modello di quelle già predisposte al Niguarda di Milano e al Gemelli di Roma, e lavora sul territorio ligure anche con l’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini”.

““Lo sviluppo e la realizzazione di una sala di proiezione richiede un impegno importante anche dal punto di vista economico – sottolinea la presidente Fulvia Salvi – L’’aiuto di tutti, privati e aziende, consentirà all’a nostra associazione di portare avanti le quotidiane attività a supporto dei pazienti e delle loro famiglie””.

segnala il tuo evento gratuitamente +