Cultura
domenica
15
Dicembre
2024

A Genova l’ultima tappa del tour “Crooning – Teatri Italiani” di Mario Biondi

domenica
15
Dicembre
2024
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Il “Crooning – Teatri Italiani”, il tour musicale di Mario Biondi, si concluderà domenica 15 dicembre al Teatro Ivo Chiesa grazie alla sinergia fra il promoter genovese Aluha e Teatro Nazionale. In questo nuovo atto l’artista proporrà uno spettacolo elegante ed essenziale calandosi in un’atmosfera più intima e raccolta, accompagnato sul palco da un trio inedito: Elisabetta Serio al pianoforte, Aldo Capasso al basso e contrabbasso e Francesca Remigi alla batteria. Una scelta che nasce da un incontro in un contesto davvero speciale e caro a Biondi.

“L’incontro fra me ed Elisabetta Serio è avvenuto in occasione dell’ultimo tour di Pino Daniele nel 2014, quando ho avuto l’onore di essere ospite in diverse date – svela – Elisabetta era la pianista di Pino e già all’epoca ci eravamo promessi che avremmo collaborato in futuro. Negli anni siamo rimasti in contatto e di recente è nata l’idea del trio per il mio tour nei teatri. Ci siamo confrontati a lungo e insieme abbiamo individuato anche gli altri due componenti Aldo Capasso e Francesca Remigi”.

Con questa nuova formazione l’artista andrà ad arricchire e rinnovare ulteriormente il proprio repertorio live proponendo nuovi brani, oltre ai maggiori successi e ai progetti di più recente pubblicazione (“Crooning undercover”, “L’oro”), che saranno arrangiati ad hoc per questo trio ricco di talento. La tappa genovese rappresenta dunque l’ultimo appuntamento italiano di un tour che ha toccato anche prestigiosi palchi internazionali. Con oltre 110 concerti realizzati nel biennio 2023 – 2024 Mario Biondi si è esibito in 23 Paesi del mondo, portando il suo progetto “Crooning undercover” in eventi di altissimo profilo.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.