No profit
sabato
16
Luglio
2022

A Genova lo spettacolo “Ritornerai” del Monica Rossi Project a favore del Centro Per Non Subire Violenza

sabato
16
Luglio
2022
Genova "Ritornerai" spettacolo Monica Rossi Project
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Sabato 16 luglio alle ore 18:30 nel parco di Villa Imperiale andrà in scena lo spettacolo musicale “Ritornerai” del Monica Rossi Project a favore del Centro Per Non Subire Violenza di via Cairoli 14/7 e che affronta il tema della violenza maschile sino all’atto finale, il femminicidio.

In sei mesi del 2022 in Italia sono state uccise 51 donne. All’anno i dati di femminicidio superano le 100 donne. La cultura del possesso è sempre molto radicata. Con grande sensibilità la musicista genovese Monica Rossi affronta questi temi attraverso la storia di Giulia e Marco: una voce narrante ci condurrà dentro la loro vita e la narrazione sarà intervallata da pezzi musicali.

Si esibiranno ballerini e ballerine di tango, simbolo d’intesa di coppia fatta di dialogo e non di prevaricazione, un ballo che celebra l’unione, l’armonia e il rispetto reciproco. Lo spettacolo ha lo scopo di dare spunti di riflessione, sensibilizzare, nominare la violenza per poterla riconoscere e combatterla tutti insieme, uomini a fianco delle donne che condannano l’agito violento dell’autore di violenza senza giustificazione, minimizzazione e negazione.

Lo spettacolo vuol far riflettere e far arrivare alle donne il messaggio che possono uscire da situazioni violente se sono sostenute da un centro antiviolenza a cui chiedere aiuto, perché insieme ad operatrici altamente professionali possono procedere ad una valutazione del rischio e proseguire alla gestione e messa in sicurezza delle donne e dei loro bambini. Per prenotarsi occorre contattare i numeri di telefono 3478545646 o 010511447 (Teatro Garage) o presentarsi dalle 18 in villa.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.