Centro
sabato
22
Ottobre
2022

A Genova la visita interculturale “Donne: linguaggi, vita e libertà” con Migrantour

sabato
22
Ottobre
2022
\"Donne: linguaggi, vita e libertà\", la nuova proposta di Migrantpur Genova

Genova. Sabato 22 ottobre alle ore 11 si terrà la visita interculturale “Donne: linguaggi, vita e libertà” a cura di Migrantour. Dal Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo gli accompagnatori condurranno i partecipanti nel centro storico per incontrare alcune donne provenienti da diversi Paesi e che vivono e lavorano in città. Un percorso fatto di sorrisi, storie e persone diverse, in continuo dialogo tra la città in cui vivono e le diverse culture di provenienza.

Le passeggiate urbane interculturali di Migrantour sono condotte da cittadini di origine migrante nel centro storico per conoscere il suo straordinario patrimonio storico artistico e le realtà multiculturali che lo animano. I percorsi sono a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro e in collaborazione con il museo e Viaggi Solidali per promuovere una nuova idea di turismo interculturale, che permette di comprendere come Genova sia da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture, permettendoci di scoprire quartieri oggetto di riqualificazione territoriale e presenza partecipata di comunità straniere.

La partecipazione costa 10 € a persona ed è necessaria la prenotazione (soggetta a conferma al raggiungimento del numero minimo di 6 persone).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.