Cultura
giovedì
13
Aprile
2023

A Genova la proiezione di “Metallica: 72 Seasons – Global Premiere, il primo listening party del mondo del cinema

giovedì
13
Aprile
2023
metallica
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Giovedì 13 aprile alle ore 19 e alle 21:30 la multisala UCI Cinemas Fiumara proietterà “Metallica: 72 Seasons – Global Premiere”, l’evento esclusivo dedicato ai fan dell’iconica heavy metal band, che potranno ascoltare integralmente il nuovo album “72 Seasons” con un suono immersivo travolgente. Una serata indimenticabile riservata al pubblico cinematografico: ogni nuova canzone sarà accompagnata da un video musicale e da un commento esclusivo della band, alla vigilia dell’uscita ufficiale del disco.

Ad anticiparne la pubblicazione il nuovo singolo “If darkness had a son”, che fa seguito a “Screaming suicide” e al primo singolo “Lux Æterna”. Prodotto da Greg Fidelman insieme a James Hetfield e Lars Ulrich, con oltre 77 minuti di durata e 12 tracce “72 Seasons” è il primo album di inediti dei Metallica dopo “Hardwired… to self-destruct” del 2016.

Fondati nel 1981 dal cantante e chitarrista James Hetfield e dal batterista Lars Ulrich, i Metallica sono diventati una delle rock band più influenti e di successo della storia, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo, generando più di 15 miliardi di streaming e suonando per milioni di fan nei sette continenti. Nel 2017 hanno istituito la All Within My Hands Foundation per sostenere le comunità che hanno sostenuto la band.

Sino ad oggi grazie agli sforzi collettivi hanno raccolto quasi 12 milioni $, offrendone 5,9 milioni in sovvenzioni a programmi di formazione professionale e tecnica, oltre 2,5 milioni per combattere l’insicurezza alimentare e più di 3,3 milioni per gli interventi di soccorso in caso di calamità.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.