giovedì
16
Dicembre
2021

A Genova la proiezione del film concerto “Nothin’ at all” sul musicista e compositore Pivio

giovedì
16
Dicembre
2021

Genova. Per la giornata di chiusura del XII Festival Nuovo Cinema Europa e nell’ambito delle iniziative organizzate per promuovere Genova e i suoi talenti giovedì 16 dicembre alle ore 21:15 al Cineclub Nickelodeon, in via della Consolazione 5R, si terrà la proiezione di “Nothin’ at all”, film d’esordio del regista genovese Matteo Malatesta sul conterraneo musicista Pivio, autore con Aldo De Scalzi di oltre centocinquanta colonne sonore tra cinema e televisione.

Il 3 maggio 2019 Pivio tornava a calcare un palco in qualità di cantante dopo ben trentacinque anni. Il film racconta quel particolare momento andato in scena a La Claque. Nel concerto Pivio ripercorre la sua attività discografica solista più recente, mettendo in scaletta i brani degli album lanciati negli ultimi cinque anni più un omaggio agli Scortilla, lo storico gruppo new wave fondato dal musicista nel 1979.

Tra paesaggi onirici e momenti di riflessione evocativa Pivio racconta anche la sua personale visione del mondo della musica e più in generale della vita artistica: i sentimenti, i tanti dubbi e le poche certezze accumulati in quarant’anni di attività e in particolare negli ultimi cinque, in cui ha provato a realizzare nuovi progetti musicali in quasi totale solitudine.

Il film sarà proiettato in versione originale in inglese e italiano sottotitolato. Saranno presenti il regista e il compositore per una chiacchierata con il pubblico al termine della proiezione. Modera Giulia Iannello.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.