lunedì
29
Novembre
2021

A Genova la prima nazionale del live “The spirit still remains” con Sam Shackelton e Waclaw Zimpel

lunedì
29
Novembre
2021
Waclaw Zimpel musicista Polonia
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Lunedì 29 novembre alle ore 20:30 al Teatro “Gustavo Modena” va in scena la prima nazionale di “The spirit still remains”, concerto che ad ottobre ha avuto la sua première mondiale all’Unsound Festival di Cracovia, guadagnandosi l’attenzione della critica, ed ultimo appuntamento della stagione per quanto riguarda la sinergia tra il festival musicale Electropark e il Teatro Nazionale.

Lo spettacolo è un sorprendente e suggestivo live creato ed eseguito da Sam Shackelton e Waclaw Zimpel grazie ad un mix insolito di elementi, come voce, clarinetto contralto, inserti di elettronica e “ambient”. Partendo dai mantra del canto devozionale, un particolare tipo di composizione dal carattere spiccatamente spirituale, il duo crea uno spettro sonoro ammaliante con cui invita il pubblico ad esplorare le dimensioni della vita, dell’amore, dell’abbandono e della trascendenza.

Dopo il grande successo ottenuto con il primo lavoro firmato a quattro mani “Primal forms”, il progetto segna la rinnovata collaborazione fra due protagonisti dell’alternative music europea. Il produttore e manipolatore di suoni britannico Sam Shackleton è da decenni una figura chiave sia nella scena dei club sia nel mondo della musica sperimentale. Il polacco Waclaw Zimpel è salito alla ribalta come talentuoso polistrumentista dalle influenze cool jazz e oggi è anche un apprezzato compositore e produttore.

“È un onore ospitare in Italia Sam Shackelton e Waclaw Zimpel – dichiara Alessandro Mazzone, direttore di Electropark – Sono due fra gli artisti che nel ventunesimo secolo hanno contribuito maggiormente ad elevare la musica elettronica come arte performativa”. I biglietti possono essere acquistati su Electropark.it o presso i teatri “Ivo Chiesa” e “Gustavo Modena”. La sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro “Modena” sarà aperta dalle ore 18 alle 21. Per assistere sarà necessario essere provvisti del Green Pass.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.