Sabato 2 novembre si terrà il primo “EnoGastroTrekking di Colombo”, un’occasione unica per immergersi nella vera essenza di Genova attraverso un suggestivo percorso ad anello di 4 km, con partenza alle ore 14:30 e ritorno in Porta Soprana, a pochi passi dalla casa natale di Colombo, per esplorare vie storiche, palazzi e opere d’arte che raccontano la storia e la cultura della città.
Al termine del cammino via di Ravecca si trasformerà in un grande ristoro all’aperto, dove potremo gustare i sapori autentici della cucina genovese e ligure, accompagnati da prodotti artigianali locali. Sarà una festa per tutti, grandi e piccoli, in cui l’atmosfera conviviale farà da cornice ad una giornata indimenticabile.
Sarà possibile iscriversi presso il gazebo di Tigullio Trekking dalle 13:30 a Porta Soprana. Durante l’iscrizione si potrà effettuare una visita alla Casa di Colombo o alle Mura di Porta Soprana aggiungendo € 3 al costo di iscrizione (specificarlo nel form di preiscrizione nel riquadro “Varie ed eventuali”), per completare l’esperienza con un tuffo nella storia di Genova.