domenica
15
Ottobre
2023

A Genova la presentazione del vinile limited edition “Jenny è pazza” di Vasco Rossi

domenica
15
Ottobre
2023
Genova "Jenny è pazza" vinile Vasco Rossi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Domenica 15 ottobre alle ore 18 nello Spazio 21 dell’ex ospedale psichiatrico di Quarto sarà presentata la ristampa in vinile del primo disco mix di Vasco Rossi, pubblicato nel 1977 per i canali di promozione alternativi, come le discoteche e le radio allora nascenti, e che conteneva un’inedita quanto ardita long version di “Jenny”. È il 1977. Prima dell’uscita dell’album d’esordio “Ma cosa vuoi che sia una canzone” di Vasco Rossi la casa discografica Borgatti pubblica il primo 45 giri ufficiale del rocker di Zocca “Jenny / Silvia”.

Contemporaneamente viene distribuito un disco mix promozionale su etichetta Disco Jeans, edita da Paolino Borgatti e contenente l’originale versione della canzone “Jenny” e sul lato B “Mr Dj”, un brano di disco music elettronica suonata da Mandrillo, il più famoso disc jockey di Bologna dell’epoca. Oggi questo vinile 12″ è ricercatissimo dai fan di Vasco perché conteneva una versione di “Jenny” della durata di 7’59”. La versione contenuta nell’album del ’78 sarà accorciata di quasi un minuto e il titolo diventerà definitivamente “Jenny è pazza”.

Il disco mix viene oggi ristampato da Borgatti in vinile per la prima volta dopo quarantacinque anni. All’evento parteciperanno l’editore Gianfranco Borgatti, il cantautore Enrico Lisei e Andrea Di Marco, cantante della band Tropico del Blasco. Seguiranno lo showcase acustico unplugged del cantautore Enrico Lisei, che ha inciso per la Borgatti, e il concerto della storica cover band genovese Tropico del Blasco, che proporrà il meglio dell’intera produzione dell’autore di “Vita spericolata”. Modererà il giornalista Claudio Gambaro.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.