A Genova la nona edizione del Nour al Sharq Festival “Luce da Oriente”

Genova Nour al Sharq Festival "Luce da Oriente" 2023

Genova. Con il patrocinio della Regione Liguria dal 12 al 14 maggio si tiene la nona edizione del Nour al Sharq Festival “Luce da Oriente”, una collaborazione iniziata nel 2014 fra la danzatrice e maestra genovese Hania e il maestro internazionale Yousef Constantino (Egitto – Argentina) per diffondere il valore artistico e culturale della danza mediorientale. La manifestazione costituisce un importante momento di conoscenza del mondo mediorientale, delle sue danze e delle sue tradizioni grazie a momenti di formazione artistica con maestri internazionali e a spettacoli.

Per le danzatrici e professioniste del settore rappresenta l’unica occasione di studio in Italia con Constantino, stimato per l’eleganza, lo stile e il metodo d’insegnamento che lo caratterizzano, e la possibilità di studiare con le migliori rappresentanti in Italia delle danze mediorientali, quali Hania (Genova) e Nada al Basha (Livorno). Il programma offre una formazione di danza ricca approfondimenti teorici, musicali e culturali e si svolgerà prevalentemente nell’ampia sala di danza del Centro Mojud (zona stazione Brignole).

Sabato 13 maggio alle ore 21 allo allo Stradanuova Teatro Auditorium andrà in scena lo spettacolo del festival con il meglio delle danze mediorientali e del folklore arabo nella sua inconfondibile sensualità, la sua forza, le sue tradizioni, i suoi colori, con tante artiste nazionali provenienti da diverse parti d’Italia e la partecipazione straordinaria del musicista Marco Fadda alle percussioni.

Genova Nour al Sharq Festival
Genova Nour al Sharq Festival
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.