sabato
5
Marzo
2022
domenica
10
Aprile
2022

A Genova la mostra “Paradise is exactly like where you are right now only much, much better”

sabato
5
Marzo
2022
domenica
10
Aprile
2022
paradise is exactly like where you are right now only much, much better

Genova. Dal 5 marzo al 10 aprile Palazzo Franzone Spinola di Luccoli ospita la mostra “Paradise is exactly like where you are right now only much, much better”, con ventidue artisti emergenti italiani e internazionali, quattro gallerie (Ncontemporary, eastcontemporary, White Noise e UNA) e curatori o collettivi curatoriali chiamati ad ampliare ogni settimana il percorso espositivo a cura di Marta Orsola Sironi e Virginia Lupo.

L’esposizione costituisce il punto di partenza per “Genova Art to date”, progetto di mappatura della scena artistica ligure ideato e promosso in collaborazione con Untitled Association, e prende spunto dalla stretta correlazione che si riscontra sempre più tra giustizia ambientale e sociale e dalle ricerche in materia di sex ecologies e femminismo intersezionale. L’allestimento propone l’applicazione di un approccio transdisciplinare, non binario, non eteronormativo, non antropocentrico, non maschiocentrico e in favore di un ripensamento della normatività umana e della stessa pratica curatoriale.

Attraverso il rifiuto di ogni categorizzazione, stereotipo o divisione abbraccia la complessità del mondo, auspicando uno spazio dedicato alla collettività e alla pluralità di voci e visioni. Le artiste e gli artisti presenti sono accomunati dalla volontà di mettere in questione lo status quo e aprire nuovi spazi di discorso critico che suscitino una coralità di domande e chiamino il pubblico ad interfacciarsi in prima persona con la complessità.

paradise is exactly like where you are right now only much, much better
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.