mercoledì
1
Settembre
2021

A Genova la “lezione magistrale” enogastronomica del “re” della fiorentina Dario Cecchini

mercoledì
1
Settembre
2021
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Mercoledì 1 settembre dalle ore 20 lo spazio Sotto le Stelle Open Air di Fabrizio “Gigino” Bogo e Giorgio Bove, in via Lanfranco Alberico 55 (strada per il monte Moro), nel quartiere Apparizione, ospita una serata cult enogastronomica con il “re” indiscusso della fiorentina Dario Cecchini.

Il macellaio chef più famoso al mondo salirà “in cattedra” e insegnerà ai commensali, prenotati per tempo, come si prepara un barbecue a regola d’arte. Dopo la “lezione magistrale” si potrà degustare il suo menu: crostone con burro del Chianti, sushi e tonno del Chianti, finocchiona, bistecca alla fiorentina, etrusco, panzanese, fagioli all’extra vergine, il tutto innaffiato rigorosamente da un Chianti classico.

“Quest’anno Dario Cecchini cucinerà live alla brace le sue carni famose in tutto il mondo e soprattutto ne illustrerà le caratteristiche e la preparazione – spiega Bogo – È uno degli ambasciatori del mangiar bene italiano nel mondo: la serata con il ‘re’ della ‘ciccia’ sarà unica per la sua ‘lezione magistrale’ dietro le griglie roventi”.

Dario Cecchini lavora nella storica macelleria di famiglia a Panzano in Chianti (Firenze), dove porta avanti una tradizione da otto generazioni, lunga 250 anni. Grazie al suo estro l’Antica Macelleria Cecchini si è trasformata in un piccolo “impero” conosciuto in tutto il mondo: in Toscana non si può non andare nella sua macelleria con cucina!

Genova Festa della Ciccia 2021 Apparizione
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.