venerdì
28
Ottobre
2022

A Genova la cerimonia del Premio Nazionale Letterario Artistico “Piero Massa”

venerdì
28
Ottobre
2022
Piero Massa sindacalista
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Venerdì 28 ottobre dalle ore 10 alle 12:30 al Teatro Albatros, in via G. B. Roggerone 8, a Rivarolo si terrà la cerimonia del Premio Nazionale Letterario Artistico “Piero Massa”, organizzato dalla UIL Pensionati Liguria in collaborazione con l’Associazione per i Diritti degli Anziani), con i venticinque finalisti italiani e stranieri delle tre sezioni “Narrativa”, “Poesia” e “Fotografia” e i ragazzi dell’Istituito Divina Provvidenza di Certosa per la sezione “Scuole”.

Sono trecentoventi le opere arrivate alla Segreteria per un totale di duecentocinquanta partecipanti, una vera e propria soddisfazione per l’organizzazione, alle prese con la sua prima edizione. All’evento parteciperà il segretario generale della UIL Pensionati Carmelo Barbagallo. Condurrà la scrittrice Barbara Garassino.

Il tema sarà la solitudine, intesa nella sua accezione più ampia e nelle sue più diverse declinazioni. Il Premio ha il fine di promuovere la creatività letteraria e artistica, con una particolare attenzione a temi sociali, civili ed esistenziali, in ricordo dell’indimenticata figura di un uomo e sindacalista costantemente impegnato nel contrasto alla solitudine e all’emarginazione delle persone. La giuria è composta scrittori, poeti critici, giornalisti e addetti ai lavori di comprovata esperienza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.