A Genova il workshop cinematografico "Distributori in focus" con la I Wonder Pictures - Genova24.it
giovedì
11
Novembre

A Genova il workshop cinematografico “Distributori in focus” con la I Wonder Pictures

giovedì
11
Novembre
cinema proiettore

Genova. Prosegue il Premio Cinematografico “Stefano Pittaluga”: giovedì 11 novembre alle ore 18 nella sede ligure dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, in via santa Zita 1, si terrà infatti il workshop “Distributori in focus. Incontri con distributori e proiezioni dei loro film”.

Distribuire un film è un’attività complessa e fondamentale ma spesso dimenticata o relegata a ruolo puramente commerciale. Per dimostrare che non è così s’illustreranno i diversi meccanismi a cui partecipa il distributore, dinamiche che registi, sceneggiatori, filmmaker e documentaristi non possono ignorare e sono di sicuro interesse anche per gli appassionati in genere. Un incontro interessante e formativo per chiunque desideri intraprendere questa strada.

Promosso con la collaborazione del Missing Film Festival – “Lo schermo perduto”, il workshop è coerente con la linea culturale del Premio, da sempre molto attento alla distribuzione cinematografica, come dimostra il riconoscimento della scorsa edizione all’Academy Two, società che ha portato in Italia la Palma d’Oro e Premio Oscar Parasite.

Protagonista sarà Benedetta Caponi della I Wonder Pictures. Interverranno Giancarlo Giraud, presidente dell’ACEC Liguria, Rocco Frontera (Fice), Enrico Cimaschi (Nickelodeon), Valentina Damiani (ACEC sas) e il critico cinematografico Juri Saitta. Il dibattito sarà moderato da Alessandra Pastore di LAND Local Audiovisual Network & Development, progetto di network, formazione e sviluppo dei professionisti dell’audiovisivo in Liguria.

Per assistere è consigliabile prenotare. Successivamente saranno proiettati due film distribuiti dalla I Wonder Pictures: alle ore 21 al Club Amici del Cinema, in via Carlo Rolando 15, a Sampierdarena l’opera sull’emigrazione “Europa”, presentata alla “Quinzaine des réalizateur” al 74esimo Festival di Cannes; alle ore 21:15 al Nickelodeon, in via della Consolazione 1, il finlandese sull’handicap “L’uomo che non voleva vedere Titanic”, premiato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +