sabato
30
Ottobre
2021

A Genova il “Masterclass Concert” con le arie d’opera di Puccini, Verdi e Mascagni

sabato
30
Ottobre
2021
Spartito pentagramma

Genova. Sabato 30 ottobre alle ore 20 nella suggestiva cornice delle Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola l’Associazione Internazionale delle Culture Unite, organizzatrice del Genoa International Music Youth Festival, invita al “Masterclass Concert”, un imperdibile galà lirico per pianoforte e voce solista e rivolto all’interpretazione di un repertorio operistico e belcantistico specificamente italiano, con arie d’opera tratte dai capolavori di Puccini, Verdi e Mascagni.

Uno splendido itinerario musicale arricchito dalla presenza dell’importante tenore Maurizio Scardovi, che si esibirà accompagnato dalla sapiente bravura del maestro collaboratore Francesco Barbagelata e in un percorso canoro inedito in cui la tradizione musicale risuona di note d’innovazione. Parteciperanno anche tre talentuosi studenti del Liceo Musicale “Sandro Pertini”, dimostrando ancora una volta come il festival fonda la grandiosità della tradizione musicale con il presente, gettando un ponte verso le nuove generazioni e coinvolgendo nelle proprie iniziative un numero sempre crescente di giovani.

Il concerto ribadirà l’impegno della manifestazione nell’avvicinare il grande pubblico al patrimonio lirico e operistico in maniera semplice e coinvolgente, rompendo gli stereotipi che solitamente accompagnano questo genere e creando sinergie culturali e intergenerazionali attraverso l’unico linguaggio genuinamente universale: quello della musica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.