No profit
sabato
11
Giugno
2022

A Genova il family show “Simba il Re Leone” in favore del progetto “Gaslini per l’Ucraina”

sabato
11
Giugno
2022
Genova "Simba il Re Leone" musical per Ospedale Gaslini

Genova. L’11 giugno alle ore 21 nella Sala “Ivo Chiesa” del Teatro della Corte e il 18 giugno alle 21 al Teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente Sulle Ali delle Fantasia, Alyat Danza e L’Accademia della Fantasia U.I.L.T. Liguria presenteranno “Simba il Re Leone”, family show liberamente ispirato al film Disney “Il re leone” e all'”Amleto” di William Shakespeare. Lo spettacolo incanterà ed emozionerà piccoli e grandi trasportandoli nell’incanto della fiaba nella savana, guidata da un simpaticissimo cast di circa cinquanta interpreti non professionisti, che si metteranno in gioco recitando, cantando e ballando dal vivo, con talento e soprattutto tanto cuore.

Come tutte le manifestazioni proposte da Sulle Ali della Fantasia lo spettacolo avrà infatti uno scopo benefico per raccogliere fondi da devolvere al progetto “Gaslini per l’Ucraina” dell’omonimo istituto pediatrico, presente con un’équipe medico infermieristica in Polonia, a 70 km dal confine ucraino, per prendere in carico i bambini con tumori o patologie gravi e feriti di guerra che non possono essere curati in Ucraina.

I bambini e le loro famiglie vengono portati in Italia e destinati anche in altre strutture pediatriche italiane specializzate. Dall’inizio della guerra sono stati curati quasi 200 piccoli ucraini. In quest’ambito non poteva mancare l’impegno dei volontari di Sulle Ali della Fantasia, accreditata come “associazione partner” dall’istituto e riconosciuta ente non profit del terzo settore grazie all’attività di persone impegnate da ventitré anni a realizzare eventi a scopo benefico, raccogliendo e devolvendo in beneficienza oltre 200mila € a sostegno e visibilità di diverse realtà associative liguri.

La compagnia si avvale delle sceneggiature e della regia di Armando Lavezzo, dei testi delle canzoni scritti da Lorenza Olivieri e Filippo Pesce, delle musiche di Paolo Vannini, delle scenografie di Marco Mora e Ugo Bergami, dei costumi di Maria Paola Botto, del trucco e delle luci di Guia Olivieri, dell’assistenza di Daniela Giammarino e Alessandro Solaro, del supporto tecnico di Emilia Botto e delle coreografie di Deborah Bruzzese, delle allieve de L’Accademia della Fantasia e di Alyat Danza. Per assistere è richiesta la prenotazione telefonica o tramite sms o Whatsapp.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.