Bambini
domenica
24
Novembre
2024

A Genova “Il bambino e la formica”, una favola sull’importanza di sognare e giocare

domenica
24
Novembre
2024

Genova. Per la rassegna “La Tosse in famiglia” domenica 24 novembre alle ore 16 ai Teatri di Sant’Agostino Giulia Zeetti e Andrea Volpi porteranno in scena “Il bambino e la formica” di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto, per la regia dello stesso Burini, con muppet e supervisione ai movimenti scenici di Marco Lucci. Un viaggio davvero particolare farà da sfondo ad uno spettacolo poetico e potente, prodotto da Fontemaggiore, storica realtà teatrale perugina che lavora da anni nel settore del teatro ragazzi.

La pièce racconta la nascita di un’amicizia e un viaggio alla scoperta di se stessi, affrontando, in chiave favolistica, i grandi tema dello sfruttamento del lavoro minorile e del diritto di essere bambini, il diritto di poter sognare, giocare e immaginare il mondo. Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole perché lavora nel Formicaio, una miniera del Congo. Un giorno una frana improvvisa lo blocca sotto terra ma Undici, formica burbera dal cuore gentile, superando la sua diffidenza verso i bambini, deciderà di aiutarlo ad uscire di lì. Inizia così un viaggio insieme verso l’alto, la conoscenza di se stessi e la consapevolezza del proprio posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.

Alle ore 15 nel foyer Andrea Corbetta condurrà un laboratorio di burattini alla maniera di Luzzati e Cereseto ( (ingresso libero con il biglietto dello spettacolo).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.