sabato
28
Settembre
2024

A Cogoleto la conferenza “Il Servo di Dio Ettore Vernazza, ‘l’uomo più benefico del suo tempo’”

sabato
28
Settembre
2024
Cogoleto "Il Servo di Dio Ettore Vernazza" conferenza

Cogoleto. Sabato 28 settembre alle ore 16:30 l’Oratorio San Lorenzo di Cogoleto (che nella giornata sarà aperto con orario 10 – 12 e 14 – 18) ospiterà la lectio magistralis “Il Servo di Dio Ettore Vernazza, ‘l’uomo più benefico del suo tempo’. Un ricordo a cinquecento anni dall’offerta della sua vita” di Emilio Artiglieri, avvocato della Santa Sede, presidente del comitato del 500esimo anniversario e postulatore per la causa di beatificazione.

La conferenza avrà lo scopo di far conoscere una figura nota per lo più solo perché gli è stata dedicata una via a Cogoleto, Arenzano e Genova e che in realtà fu un precursore della sanità pubblica, della Caritas e della cura a dell’attenzione agli ultimi della società.

L’evento è promosso dalla Parrocchia Santa Maria Maggiore, dalla Caritas Parrocchiale Santa Maria, dalla Confraternita San Lorenzo, dal Centro Italiano Femminile e dal Comune.

Cogoleto
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.