Cultura
domenica
10
Luglio
2022

A Casella una rievocazione storica multiepoca dai Romani all’Età moderna con la Corte Fieschi

domenica
10
Luglio
2022
Corte Fieschi gruppo rievocazioni storiche

Casella. Domenica 10 luglio dalle ore 10 alle 20 la Corte Fieschi organizza una giornata all’insegna della rievocazione storica attraverso le epoche, con duelli, danze e animazione dai Romani e Longobardi sino al Medioevo e all’Età moderna.

Alle 17 nei locali dell’oratorio, nel piazzale della chiesa, la scrittrice Flavia Busatta presenterà un suo libro su Nerone, nello stesso piazzale i gruppi storici si esibiranno e da viale Europa a piazza XXV Aprile ci saranno canti liguri e giochi per bambini.

I gruppi partecipanti includono l’Arc (Longobardi), Sextum (Romani), Teuta Vertmacoori (Celti), Amaltea 1880, Fratelli d’Arme (Medioevo), Conte Mezzo Cuore (Medioevo), Biancofiore (Rinascimento), Proloco Centro Antico Genova, Gruppo Storico Sestrese, D&Animation, Gruppo Artistico I Malandrini, Conti di Chatillon, I Doria di Savona, Gruppo Folk Città di Genova, Gruppo d’Arme Custodes Temporis (Medioevo), Associazione Bersaglieri d’Italia, Milites Templi Ticinensis, Linea Gotica, Banda Bassotti (multiepoca) e 758th Light Tank Color.

Casella rievocazione storica multiepoca Corte Fieschi
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.