sabato
5
Ottobre
2024
domenica
6
Ottobre
2024

A Busalla la Festa d’Autunno e la Sagra delle Trofie di Castagne

sabato
5
Ottobre
2024
domenica
6
Ottobre
2024
Trofie di castagna
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Busalla. In anticipo rispetto alla tradizionale collocazione verso la seconda metà del mese sabato 5 e domenica 6 ottobre si terranno la Festa d’Autunno e la Sagra delle Trofie di Castagne, prelibatezza dell’entroterra genovese servita con il pesto e lo stracchino, preparata a mano dalla Gastronomia Barattino e dalla Pasta Fresca Rina. Proprio le trofie di castagne costituiranno il piatto forte nel menù servito dai volontari della Pro Loco presso l’area della Piccola Velocità adiacente a piazza Colombo sia sabato a pranzo e cena sia domenica a pranzo.

Ad arricchire il programma saranno i mercatini di artigianato, hobbistica e prodotti stagionali, musica, dj set e animazione e giochi gonfiabili per i bambini e sabato pomeriggio la castagnata ai giardinetti di largo Italia, lo spettacolo itinerante con gli artisti di strada Matteo Marcucci il Mago e Fabio Bonelli il Mimo e l’apertura straordinaria della mostra “Per andare. Per non restare senza muoversi” dell’artista Manuela Brondo, che dalle ore 16 alle 18 presso il Municipio presenterà le sue opere.

Ad anticipare gli eventi del fine settimana giovedì 3 ottobre in piazza Macciò il mercatino dell’antiquariato e del modellismo e venerdì 4 ottobre alle ore 21 a Villa Borzino il concerto dei Kamme, duo composto dalla cantante Carola Ferrando e dal chitarrista Angelo Olivieri, i quali presenteranno il nuovo album di inediti e alcune cover d’autore. La Festa d’Autunno e la Sagra delle Trofie di Castagne sono organizzate dalla Pro Loco con il patrocinio e il sostegno del Comune. In caso di allerta meteo l’evento sarà recuperato il 12 e 13 ottobre.

Busalla Festa d’Autunno e Sagra delle Trofie di Castagne 2024
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.