sabato
20
Novembre
2021

7 mostre a Satura – Palazzo Stella

sabato
20
Novembre
2021
7 mostre a SATURA Palazzo Stella

Inizia un nuovo ciclo espositivo a SATURA Palazzo Stella sabato 20 novembre 2021, con apertura dalle ore 16:00. Nell’occasione verranno presentate sette mostre che fanno di SATURA il più grande spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea attivo in Liguria.

Cinque artisti proporranno altrettante modalità per orientarsi nel campo della ricerca visuale. La prima è quella dell’ironia pungente di Vincenzo Marino, nella mostra “Isn’t it ironic?” a cura di Mario Napoli. Si continua poi con gli sguardi in alto di NECATI (Nello Catinello), in “Conquistare il cielo” a cura di Flavia Motolese, e la ricchezza cromatica della natura secondo Iolanda Giuffrida, nella mostra “Paesaggi” a cura di Andrea Rossetti.
Visto il grande successo, sono state prorogate le personali “Metafisica della materia” con le opere di Claudio Cermaria (1942 – 2014) – l’allievo di Umberto Mastroianni dalla pressante frenesia plastica – curata da Andrea Rossetti, e “Finestre” di Franco Dallegri a cura di Flavia Motolese.

Accanto a queste esposizioni, verranno proposti gli artisti in PERMANENZA presso SATURA con una selezione di loro opere: Gerolamo Casertano, Maria Luisa Casertano, Elisa Corsini, Maurizio Forno, Pia Labate, Carlo Merello, Riri Negri, Peter Nussbaum, Sergio Palladini, Paola Pastura, Giovanni Profumo, Antonella Stellini.

“Prospettive per una collezione”, invece, presenta opere di artisti che hanno segnato la scena ligure, e non solo, offrendo la possibilità di orientarsi al meglio nel labirinto del contemporaneo: Aurelio Caminati, Claudio Costa, Piergiorgio Colombara, Pino Deodato, Walter Di Giusto, Agenore Fabbri, Stefano Grondona, Plinio Mesciulam, Anna Ramenghi, Emilio Scanavino, Guglielmo Spotorno.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.