Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
35° Anniversario Osservatorio Astronomico di Genova

35° Anniversario dell’Osservatorio Astronomico di Genova

30/03/19

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Teatro San Giovanni Battista Via Domenico Oliva, 5, Genova GE - Inizio ore 21:00 - Fine ore 23:00

L’Osservatorio Astronomico di Genova festeggia il 35° anno dalla sua inaugurazione e per questo motivo, è stato organizzato un evento per promuovere e far conoscere ancor di più, quello che è stato fatto dal 1984 ad oggi.

Il nostro scopo principale è sempre stato la divulgazione astronomica a favore del cittadino e per questo motivo, stiamo cercando di crescere sempre più per poter avere una struttura al passo coi tempi.

Essendo un’associazione NO PROFIT, non sempre è facile emergere ed essere visibili, ma offrendo diversi servizi, cerchiamo di dare il massimo in ogni situazione.
Principalmente proponiamo aperture pubbliche mensili e visite private su prenotazione presso la nostra struttura, ma siamo presenti anche sul territorio collaborando con le scuole e partecipando ad eventi come Euroflora, Festival della scienza, Festa della zucca (solo per citarne alcune).

Lo scopo di questo evento (che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Genova, Municipio VI Medio Ponente e della Regione Liguria) è cercare di sensibilizzare le varie istituzioni e la cittadinanza, cercando di trovare i fondi per poter costruire un Planetario Digitale offrendo così una didattica moderna , affascinante e divertente.

A questa serata sarà presente la compagnia teatrale “SulleAlidellaFantasia” associazione NO PROFIT che ha già contribuito con i suoi spettacoli a devolvere in beneficenza la somma di € 175.000, il corpo di ballo “Alyat Danza” e “L’ACCADEMIAdellaFANTASIA” (tutte associazioni di volontari senza scopo di lucro) che terranno uno spettacolo a tema “Astronomico” per bambini e famiglie.

Alla serata sarà presente anche un ospite speciale che non ha bisogno di presentazioni, ovvero L’Astronauta FRANCO MALERBA (Primo italiano nello spazio) che presenterà il suo nuovo libro “Professione Astronauta”.

L’ingresso sarà ad offerta e si svolgerà presso il Teatro S. G. Battista a Sestri Ponente il 30 MARZO 2019 alle ore 21:00 e per chi ci raggiungerà in auto, per l’occasione sarà messo a disposizione il posteggio dell’Ospedale di Sestri.

I posti in teatro sono limitati e quindi soggetti a prenotazione telefonica al numero di telefono 346.3773017, quindi non bisogna perdere tempo per poter partecipare.

Vi ringraziamo per l’attenzione e vi aspettiamo numerosi!

35° Anniversario Osservatorio Astronomico di Genova

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!