martedì
28
Gennaio
2020

28 gennaio – “Le trasformazioni di Genova” di Bruno Giontoni alla Libreria Feltrinelli di Genova con Manzitti e Pericu

martedì
28
Gennaio
2020

Martedì 28 gennaio 2020 alle 18,00 alla Libreria la Feltrinelli di via Ceccardi a Genova presentazione del volume
LE TRASFORMAZIONI DI GENOVA
Piani e interventi urbanistici dagli anni Settanta a oggi
di Bruno Giontoni
Intervengono Franco Manzitti e Giuseppe Pericu

Dopo l’interesse sollevato dal primo volume dedicato alla storia dell’urbanistica dal Dopoguerra agli anni ’60, (L’Urbanistica della Ricostruzione) il secondo volume di Bruno Giontoni si occupa dell’urbanistica fino ai giorni d’oggi, quella che riverbera sulla nostra pelle e che viene raccontata per la prima volta, in un continuum che rende lo sguardo capace di cogliere le motivazioni più profonde della situazione attuale.
Questo è il libro dell’urbanistica dei Sindaci del nostro passato più recente, che diventa un confronto con i programmi della Giunta attuale e di quelle future.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.