sabato
25
Aprile
2015

25 aprile, la commemorazione sull’Antola

sabato
25
Aprile
2015
Monte Antola

Monte Antola. Fu il luogo da cui partirono i partigiani per liberare Genova e dintorni. A distanza di 70 anni il monte Antola è ancora al centro dell’attenzione. Una celebrazione collettiva a cui tutti possono unirsi.

Una camminata in contemporanea da tutte le località da cui parte un sentiero per il monte. I partecipanti sono invitati a portare con sé una bandiera tricolore.

Ecco il programma:
ore 9
Partenza dalle 22 località delle valli del Trebbia, dello Scrivia e del Borbera
ore 11-13
Possibilità di mangiare al Rifugio Parco Antola (facoltativo, a pagamento) e raduno di tutti i convenuti e salita alla vetta
ore 13.30
Commemorazione dell’anniversario della Liberazione. Deposizione di tre corone al monumento, benedizione e preghiera per i caduti
ore 15
Letture e musiche sulla Resistenza al rifugio
ore 16
Proiezione del film Bisagno-Aldo Gastaldi, primo partigiano d’Italia, di Mario Ciampolini, Claudio Serra e Enzo Turati
ore 17
Termine della manifestazione; è possibile cenare e pernottare al rifugio

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.