martedì
9
Gennaio
2024
mercoledì
24
Gennaio
2024

“10 anni di locandine” in una mostra all’Ordine degli avvocati di Genova

martedì
9
Gennaio
2024
mercoledì
24
Gennaio
2024
Dieci anni di cultura legale: la mostra “10 ANNI DI LOCANDINE” a Genova

Genova. Dal 9 al 24 gennaio presso il Centro Cultura dell’Ordine degli Avvocati, in via XII Ottobre 3, accoglie la mostra “10 anni di locandine”, che celebra le locandine degli eventi culturali e delle esposizioni che hanno animato il centro dal 2013 al 2023. Tutto è iniziato nel settembre 2011 da un’illuminata idea dell’allora presidente dell’ordine Stefano Savi. L’iniziativa è stata poi portata avanti con determinazione da Sandro Vaccaro, che ha preso il testimone l’anno successivo.

L’allestimento vanta la presenza di oltre duecento locandine, ciascuna testimonianza di un evento memorabile. Tra questi spiccano il Concorso Letterario di Poesia e Narrativa intitolato a Giovanni Di Benedetto e Piero Franzosa e giunto alla sua settima edizione, le recenti rassegne letterarie “Un tè con l’autore” e “Un aperitivo con l’autore”, convegni su temi come le mutilazioni genitali femminili, la maternità surrogata e il velo islamico. Numerose mostre di pittura, grafica, fotografia e scultura hanno dato spazio a talentuosi artisti liguri e non solo mentre il club di lettura “Non solo codici” è frutto dell’ingegno della responsabile del centro e della consigliera Alessandra Volpe.

Innumerevoli associazioni sono state coinvolte in queste iniziative, sottolineando l’importanza e il sostegno ricevuto dall’intera comunità. La mostra può essere visitata dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 18. L’inaugurazione è in programma martedì 9 gennaio alle ore 17:30.

Dieci anni di cultura legale: la mostra “10 ANNI DI LOCANDINE” a Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.