Nello studio dentistico del dottor Eraldo Ciangherotti, a Genova in corso Buenos Aires 16/4 scala b, la maggior parte dei pazienti, adulti e bambini, che richiedono un trattamento ortodontico viene curata con Invisalign® , il sistema di allineatori trasparenti che raddrizza i denti senza utilizzare i tradizionali brackets metallici.
Invisalign® è un apparecchio ortodontico di ultima generazione, comodo da portare, rimovibile e quasi invisibile, che fa tornare il sorriso senza influenzare l’estetica. Il paziente indossa una serie di mascherine dentali trasparenti che sono create perfettamente su misura, garantiscono il massimo comfort e allineano gradualmente i denti. Quando si inizia il trattamento con Invisalign, il paziente ha a disposizione un set di mascherine personalizzate da sostituire ogni 20-30 giorni. Grazie a questo sistema i denti iniziano a spostarsi un po’ alla volta fino a raggiungere la posizione finale prevista.
Il Dottor Eraldo Ciangherotti è “invisalign provider“, ha seguito corsi professionalizzanti per l’utilizzo di questa tecnica ortodontica e utilizza materiali rigorosamente originali. Invisalign infatti è un vero brand, il più famoso degli allineatori trasparenti.
“Non sempre il prezzo più basso garantisce gli stessi risultati di qualità” ci tiene a precisare il dottor Ciangherotti che, per i suoi pazienti, propone una serie di trattamenti differenti a seconda delle diverse esigenze.
Trattamento i7: utilizzato per piccolissime recidive ortodontiche, come un dente che si è mosso, oppure per la rifinitura di piccolissimi inestetismi. Composto da un massimo di 7 allineatori per 2 serie. Prezzo medio: dai 1000 ai 2000 euro.
Trattamento lite: utilizzato per casi semplici, con possibilità di utilizzare fino a 14 allineatori a serie per un massimo di 3 serie entro 2 anni dall’inizio di trattamento. Dopo questo periodo il trattamento si considera chiuso e non potrà più essere riaperto. Consigliato per casi semplici e pazienti molto collaborativi. Prezzo medio: dai 2500 ai 3500 euro.
Trattamento full: utilizzato per la maggioranza dei casi clinici, è un pacchetto “all inclusive” che permette di eseguire infiniti allineatori per infinite serie fino ad un massimo di 5 anni dall’inizio del trattamento. Prezzo medio: dai 4000 ai 6000 euro.
Trattamento teen: stesse caratteristiche e prezzi del full, ma creato su misura per adattarsi alla dentatura dei teenager. Prezzo medio: dai 4000 ai 6000 euro.
Trattamento first: speciale per bambini dai 6 ai 12 anni in dentizione mista (denti da latte e denti definitivi), è un trattamento pre fase ortodontica (Invisalign Teen) per risolvere o intercettare problemi che impediscono il normale sviluppo dei denti o è usato come apparecchio funzionale per promuovere il riposizionamento mandibolare. Ha una durata di 18 mesi con allineatori infiniti. Prezzo medio: dai 2500 ai 3000 euro.
Contenzione Vivera: contenzioni finali notturne per mantenere i denti dritti dopo la fine del trattamento. Prezzo medio: costo dai 500 ai 600 euro.
“Per completare il trattamento di ortodonzia nel tempo determinato il paziente dovrà indossare le mascherine tutto il giorno, tranne nel momento dei pasti e per lo spazzolamento dei denti. Ogni mese verrà poi a visita per controllare che tutto proceda secondo le previsioni e per verificare gli stati di progressione del trattamento. Durante il trattamento, mascherina dopo mascherina, i denti si spoteranno nelle posizioni corrette fino ad allinearsi come richiesto” conclude il dottor Ciangherotti.
Chi fosse interessato al trattamento con Invisalign può prenotare la prima visita gratuita. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 3311495278.
commenta