Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“Troppa neve” Prato nevoso anticipa l’apertura della stagione al 18 novembre fotogallery

Prato Nevoso. L’ondata di maltempo che ha interessato il Nord Ovest ha portato una buona notizia per gli sciatori e gli amanti della montagna: a Prato Nevoso si parte già con la stagione sciistica con una apertura anticipata degli impianti, un anticipo senza precedenti complice la nevicata record per il mese di novembre che sta portando in quota un metro di neve fresca, Prato Nevoso ha deciso di regalare a migliaia di sciatori un taglio del nastro inatteso con l’apertura di tutto il suo domaine sciabile già da sabato 18 novembre.

Per quella data infatti tutte le piste di Prato Nevoso verranno aperte: nei prossimi giorni i tecnici della stazione saranno al lavoro per garantire l’emozione delle discese di inizio stagione degli sciatori. “Siamo la prima stazione dell’arco alpino che annuncia l’apertura anticipata della stagione- annuncia con orgoglio Gian Luca Oliva della Prato Nevoso Ski- e questo grazie alla sorprendente nevicata che in queste ore ci sta regalando un paesaggio da inverno inoltrato unito alla lunga preparazione delle piste che abbiamo portato avanti fin dall’estate”.

Aggiunge: “Aprire gli impianti con un ampio anticipo richiede uno sforzo organizzativo senza precedenti ma le 10 mila persone che sui social e i canali web hanno condiviso le fotografie da cartolina delle nostre montagne ci ha convinti a fare una scelta che ci auguriamo possa essere premiante. E che è anche una scommessa: ampliare sempre più la forbice di apertura della stagione dello sci per consentire a chi vive la nostra stazione la possibilità di godersi quasi sei mesi ininterrotti di sport e puro divertimento”.

Più informazioni su