Avete un vecchio comodino che vi guarda con aria di sfida ogni volta che entrate in casa? Quel tavolino zoppicante ha finalmente bisogno di un make-over? Ecco che AMIU in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design ha trovato la giusta soluzione con l’organizzazione di un workshop di eco-creatività del centro Surpluse di via Bologna nel quartiere San Teodoro.
Il 26, 27 e 28 settembre, il vostro arredamento sarà il protagonista assoluto in Via Bologna 110 Rosso. Non si parla di una noiosa lezione di bricolage, ma di un’esperienza unica dove potrete dare nuova vita ai vostri vecchi complementi di arredo. C’è chi dice che l’arredamento vintage sia di moda, ma a volte è semplicemente un po’… trasandato. Ecco, qui entra in gioco l’eco-creatività.
Cosa fare è semplice: prenotate tramite mail il vostro posto riservato al workshop. Scegliete quel piccolo complemento d’arredo che ormai è più un pezzo da museo della polvere che un mobile e portatelo con voi.
Nel centro Surpluse non solo troverete attrezzi e colori pronti per trasformarlo, ma riceverete anche consigli pratici per il recupero tornando a casa non solo con un complemento d’arredo rimesso a nuovo, ma anche con la soddisfazione di aver salvato un pezzo di arredamento dal destino della discarica.
E poi, chissà, potreste anche scoprire di avere un talento nascosto per il fai-da-te e la vostra casa ringrazierà oltre che il portafoglio.
Ma attenzione: i posti sono limitati! Al massimo solo 20 fortunati potranno partecipare, quindi affrettatevi a prenotare mandando una mail a mercatino@amiu.genova.it , l’adesione sarà accettata in ordine di prenotazione.
Non perdete l’occasione di essere dei veri “eroi del riuso”, vi ricordiamo che il workshop è organizzato in collaborazione con Repair Café, dove si aggiusta di tutto, tranne i cuori spezzati, ma quelli richiedono altri tipi di workshop.
Insomma, il vostro mobile tornerà a splendere come nuovo, e voi avrete una storia divertente da raccontare e poi il recupero è il “new black” . Perchè spendere una fortuna nei negozi di arredamento quando si può essere creativi, eco-friendly e originali?
Vi aspettiamo al centro Surpluse per tre giorni di creatività, condivisioni, esperienze e, ovviamente, tanti mobili rimessi a nuovo!
commenta