Opportunità concreta di occupazione, orari flessibili, autonomia organizzativa e un percorso di crescita professionale che spazia dalla teoria al lavoro sul campo. SopranCiodue, storica azienda specializzata nella sicurezza sul lavoro e nell’antincendio, cerca nel genovese nuovi agenti di vendita e tecnici da inserire nel proprio organico.
Dal semplice estintore alla consulenza a 360 gradi in materia di sicurezza rivolta al datore di lavoro, SopranCiodue è una realtà che vanta oltre 200 dipendenti, 200 agenti di vendita, 80 tecnici di manutenzione certificati, 30 progettisti antincendio, 60 specialisti di sicurezza sul lavoro e 10 psicologi del lavoro. Un’azienda in crescita anche in Liguria, dove sono diverse le posizioni aperte rivolte a candidati ambiziosi e intraprendenti.
Sono tre, in particolare, le figure ricercate da SopranCiodue: profili diversi, ma tutti accomunati dall’opportunità di seguire un percorso di crescita professionale interno all’azienda.
AGENTI DI VENDITA
In SopranCiodue lavorano persone che hanno iniziato il loro percorso professionale come agenti di vendita e che oggi sono diventate sales manager e soci dell’azienda stessa. No, non è la classica storia da libro dei sogni, ma è semplicemente l’opportunità che questa professione offre a chi decide di intraprenderla.

Nel genovese, SopranCiodue è alla ricerca di quattro agenti di vendita, che diventano sei – su scala regionale – se si tengono in considerazione le ulteriori posizioni aperte su Imperia (1) e Savona (1). Per candidarsi non è necessario alcun titolo di studio particolare e nemmeno un’esperienza di vendita pregressa. Il motivo è semplice: SopranCiodue dà ai candidati l’opportunità di partire da zero e imparare un mestiere.
TECNICI
Oltre agli agenti di vendita, SopranCiodue è alla ricerca in Liguria di due differenti figure di tecnici, liberi professionisti, ai quali vengono affidati incarichi di consulenza e formazione. In questo caso è richiesta una laurea o un titolo di studi di scuola secondaria a indirizzo tecnico. Requisito richiesto anche per l’altro profilo ricercato, i progettisti antincendio, ovvero profili laureati in ingegneria o architettura, per i quali è necessaria anche l’iscrizione all’albo e l’abilitazione sulla base della legge 818 del 1984. Per questi candidati sono aperte posizioni su Savona, Imperia e Genova in ambito di progettazione e consulenza antincendio.
UN MONDO DI VANTAGGI
Sono moltissimi i vantaggi che SopranCiodue offre sia a chi si inserisce per la prima volta nel mondo del lavoro, ma anche ai professionisti che hanno già un’attività avviata e intendono collaborare con l’azienda.
Vale la pena sottolineare che per gli agenti di vendita la curva di crescita può essere rapida ed esponenziale: acquisito il know-how trasmesso dall’azienda, si può diventare – relativamente in poco tempo – sales manager, acquisendo così la responsabilità di una sede e di tutti gli agenti che fanno capo ad essa. Significativo è anche l’aspetto che riguarda i clienti, già presenti nel portfolio di SopranCiodue.
Un altro grande vantaggio, questa volta per i tecnici, è il recupero crediti. Una volta consegnato il progetto ed emessa fattura, il pagamento sarà effettuato direttamente da SopranCiodue, garantendo così al professionista il suo onorario nei tempi, a prescindere da eventuali ritardi di pagamento del cliente: un grande vantaggio rispetto alla libera professione in autonomia.

Tornando agli agenti di vendita, per i ragazzi che terminano il percorso di studi alle scuole superiori, spesso l’ostacolo da superare sono le tante incertezze legate al mondo (molte volte sconosciuto) della partita IVA. Anche in questo caso, SopranCiodue viene incontro ai più giovani con un team – interamente dedicato – che segue i ragazzi dall’inizio alla fine di questo percorso. Oltre al supporto totale nelle fasi più burocratiche, l’azienda aiuta economicamente i giovani candidati rimborsando – per il primo anno – tutte le spese riguardanti l’apertura della partita Iva e la dichiarazione dei redditi.
Ultimo, ma non per importanza, è il vantaggio fiscale: mai come in questo periodo storico è conveniente intraprendere una carriera nel mondo in cui da anni opera SopranCiodue. Per rendersene conto, è sufficiente pensare che la tassazione è oggi solo al 5% per chi apre una partita IVA. In aggiunta a ciò, se si è fatta domanda di disoccupazione NASpI e si apre la partita IVA, è possibile iniziare a finanziare la nuova attività in SopranCiodue grazie alla ricezione di tutta la NASpI.
Per maggiori informazioni e per inviare le proprie candidature a SopranCiodue è possibile consultare la sezione entra nel team dell’azienda sul sito internet.
commenta