Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Ecco Oikos 1, lo scooter elettrico made in Genova

Nel 2017 il numero delle due ruote elettriche vendute in Italia  hanno sfiorato i 1500  pezzi con un incremento rispetto al  2016 di  oltre l 80%   quando le vendite si fermarono a  819 pezzi. La tipologia più venduta è la tipologia   “ scooter “ ritenuto per le sue forme  sempre più comodo  della moto e del ciclomotore.

La genovese Ecomission , dopo  quattro anni dal lancio di Ecojumbo 5000 w   , la cui produzione è  definitivamente sospesa , sta per presentare alla città  e al mondo  il suo nuovo scooter a trazione elettrica  OIKOS 1  un nuovo urban scooter  in categoria L3 motociclo  con prestazioni paragonabili ad un buon 125cc endotermico.

scooter elettrico oikos

OIKOS 1 sarà l’alternativa  italiana  ai pochi scooter  presenti sul mercato di varie nazionalità. “ Oikos  è lo scooter di seconda generazione progettato e sviluppato  per un utente esigente.

“ Con Oikos 1 siamo certi che  ritorneremo  protagonisti del mercato “,ci dice il Dr walter  Pilloni  amministratore di Ecomission” . Nei nostri programmi c’è la presentazione del primo  concept  ad a giugno 2018  e successivamente dopo l’ omologazione  Europea  avvieremo la produzione nel nostro stabilimento di Sestri P. .”

In una città come Genova dove  circolano oltre  duecento mila scooter endotermici  non sarà difficile ritagliarsi un importante spazio commerciale e quindi  investire e assumere giovani da dedicare a questa attività e se il nuovo governo saprà mettere in campo le giuste idee e i giusti incentivi  magari il Dr Pilloni potrà rivedere la sua idea di delocalizzare parte della produzione per realizzarla interamente nel nostro paese  o meglio nella nostra città.

Più informazioni su