Nel 2017 il numero delle due ruote elettriche vendute in Italia hanno sfiorato i 1500 pezzi con un incremento rispetto al 2016 di oltre l 80% quando le vendite si fermarono a 819 pezzi. La tipologia più venduta è la tipologia “ scooter “ ritenuto per le sue forme sempre più comodo della moto e del ciclomotore.
La genovese Ecomission , dopo quattro anni dal lancio di Ecojumbo 5000 w , la cui produzione è definitivamente sospesa , sta per presentare alla città e al mondo il suo nuovo scooter a trazione elettrica OIKOS 1 un nuovo urban scooter in categoria L3 motociclo con prestazioni paragonabili ad un buon 125cc endotermico.

OIKOS 1 sarà l’alternativa italiana ai pochi scooter presenti sul mercato di varie nazionalità. “ Oikos è lo scooter di seconda generazione progettato e sviluppato per un utente esigente.
“ Con Oikos 1 siamo certi che ritorneremo protagonisti del mercato “,ci dice il Dr walter Pilloni amministratore di Ecomission” . Nei nostri programmi c’è la presentazione del primo concept ad a giugno 2018 e successivamente dopo l’ omologazione Europea avvieremo la produzione nel nostro stabilimento di Sestri P. .”
In una città come Genova dove circolano oltre duecento mila scooter endotermici non sarà difficile ritagliarsi un importante spazio commerciale e quindi investire e assumere giovani da dedicare a questa attività e se il nuovo governo saprà mettere in campo le giuste idee e i giusti incentivi magari il Dr Pilloni potrà rivedere la sua idea di delocalizzare parte della produzione per realizzarla interamente nel nostro paese o meglio nella nostra città.
commenta