Genova24 Genova24
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • Feed rss
  • facebook
  • twitter
  • contatti
  • pubblicità
  • home
  • notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia
    • Cultura
    • Sport
    • Altre news
    • news24
  • città
    • Centro
    • Valpolcevera
    • Valbisagno
    • Levante
    • Ponente
  • eventi
    • home
    • oggi
    • domani
    • weekend
    • Arte
    • Concerti
    • Cultura
    • Fiere
    • Manifestazioni
    • Nightlife
    • Ragazzi
    • Sagre
    • Spettacoli
    • Sport
    • Teatro
  • comuni
    • Genova
    • Rapallo
    • Chiavari
    • Sestri Levante
    • Lavagna
    • Arenzano
    • Recco
    • Santa Margherita Ligure
    • Cogoleto
    • Serra Riccò
    • Campomorone
    • Casarza Ligure
    • tutti i comuni
  • photogallery
    • home
    • Altro
    • Cronaca
    • Eventi
    • Sport
  • webtv
    • home
    • Altre news
    • Cronaca
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Sport
  • rubriche
    • Persone, risorse e ambiente
    • Spediporto
    • IncentivItalia
  • Liguria24
    • Liguria24.it
    • IVG.it
    • Genova24.it
    • Riviera24.it
    • CittaDellaSpezia.com
    • VoceTigullio.com
  • Magazine
    • Privacy in Progress
    • Spirits Grand Tour
    • Liguria del Gusto
    • L'occhio di vetro
    • La rubrica del camallo
  • Sport risultati
  • Necrologie
  • meteo
  • aggiungi Genova24 su whatsapp
Temi del giorno:
Peste suina
comunali genova
genoa
samp
Informazione Pubblicitaria

Le notizie dal territorio

COMMENTA
CONDIVIDI
mercatino forte marmi

L’originale Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” a Deiva Marina domenica 16 luglio

Avatar
di Amministratore Sito
09 Luglio 2017 - 9:11
  • COMMENTA
  • STAMPA

Dedicato alle donne e… a tutti quelli che amano lo shopping! Finalmente, domenica 16 luglio ritorna a grandissima richiesta anche a DEIVA MARINA (La Spezia) l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. In uno speciale evento che ovunque attrae migliaia di visitatori, tutto il meglio del Made in Italy artigianale, niente cineserie di scarso pregio ed imitazioni, solo qualità garantita al prezzo migliore! Le notissime “boutiques a cielo aperto” (come vengono ormai definite anche su stampa e TG nazionali) apriranno domenica 16 luglio a DEIVA MARINA (nella consueta location di Via XX Settembre) in collaborazione con la locale Pro Loco di Ivan Valeriani. Sarà la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

mercatino forte marmi

I famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume – ritornano dunque nel Levante Ligure (dove sono sempre attesissimi), per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”. La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”. L’anno scorso, l’ormai mitico Consorzio ha organizzato oltre 70 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 10 mila persone (con punte oltre le 90 mila, come nel caso della manifestazione di Via Washington a Milano dello scorso maggio), e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che ospitano. Tra le città più importanti già abitualmente toccate dallo show, ci sono Roma (con il prestigioso Patrocinio della Capitale), Milano, Torino, Perugia, Genova, Savona, Monza, Bologna, Parma, Viterbo, Pavia, Como, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Vigevano, Legnano, Alessandria, Asti, Vercelli, Casale Monferrato, Alba, Pordenone, San Donà di Piave, solo per citarne alcune, oltre a tanti altri bellissimi borghi e cittadine tipiche del nostro Belpaese.

mercatino forte marmi

Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall’originale, ed è impegnato con successo nelle competenti sedi in difesa della sua unicità. Sono infatti già attive ed efficaci numerose azioni legali a tutela della sua originalità. Per capire quale sia il Consorzio originale e quali le imitazioni, è sufficiente guardare la “data di nascita”, prima, ed il numero di consorziati, poi, per capire chi ha copiato chi (peraltro con risultati tutti da discutere).

Cosa c’è, infatti, di più originale di decine di “aziende ambulanti” d.o.c. (anche se, in questo caso, il termine è quanto mai riduttivo), tutte provenienti dalla storica e blasonata location di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, è sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili.

“Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente”.
Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” è possibile consultare l’unico sito web ufficiale (attenzione ai “fake”) www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook da oltre 90mila fans certificati ed alla App del Consorzio.

Evento-mercato di qualità con “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” Domenica 16 luglio 2017 – Via XX Settembre – DEIVA MARINA (La Spezia) Dalle 8.00 alle 19.00 Orario Continuato (anche in caso di maltempo)

Più informazioni
  • Fiera
  • menu
  • comuni
  • Liguria24
  • servizi
  • cerca
seguici su
  • seguici su facebook
  • seguici su twitter
  • feed rss
accedi
  • Profilo
  • Esci
Genova24
  • facebook
  • twitter
  • Feed rss
  • invia notizia
  • segnala evento
  • redazione
  • feed rss
  • contatti
  • pubblicità

Genova24

Copyright © 2010 - 2022 - Testata associata ANSO

edito da Edinet Srl

P.I. 01438900092

Direttore responsabile: Andrea Chiovelli

Registrato presso Tribunale di Savona N° 571/06

  • redazione
  • invia notizia
  • segnala evento
  • Feed rss
  • facebook
  • twitter
  • pubblicità
  • Informativa cookie
  • Impostazioni cookies
  • Informativa Privacy
  • Copyright
partner PressComm Tech