Genova. La nautica del Nord Ovest dell’Italia da oggi ha un nuovo punti di riferimento per quanto riguarda la vendita dei prodotti Azimut, azienda leader del settore che ha scelto Kora Marine per la dealership esclusiva della macro regione: “Un’ area strategica per il cantiere per la combinazione di tradizione nautica, infrastrutture avanzate e clientela internazionale con un alto potenziale di investimento” spiega il cantiere in una nota.
In un nota Azimut il perchè della scelta di Kora Marine, nuova società con sede a Santa Margherita Ligure, come partner esclusivo del cantiere: “Una realtà nuova, un nterlocutore altamente qualificato per lo sviluppo e la gestione del mercato locale”.
Kora Marine è guidata da Francesco Montanella, professionista con una solida esperienza nel settore nautico, affinata anche come responsabile vendite Asia-Pacific presso l’ufficio commerciale di Azimut. La sua profonda conoscenza del brand e del mercato si unisce a un background consolidato nel segmento premium dell’automotive e a una lunga frequentazione della clientela high-end. Per queste competenze, Azimut ha affidato a Kora Marine la rappresentanza esclusiva in un’area di primaria importanza per il cantiere che comprende Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria e Toscana: un bacino d’utenza strategico per i cantieri nazionali e non solo e un particolare per Azimut, storicamente insediato in questo territorio che vede un numero elevato di imbarcazioni e una crescente domanda di sevizi premium.
Ora l’obiettivo è quello di rafforzare la presenza del cantiere nell’area e consolidare il rapporto con la clientela da sempre attenta alla qualità e alla personalizzazione dell’esperienza. Una sinergia, quella di Azimut e Kora Marine, che diventa realtà con una ampia gamma di servizi che vanno dalla consulenza nella scelta dell’imbarcazione all’assistenza post-vendita, pensato per soddisfare ogni esigenza. Un elemento chiave di questa collaborazione è la volontà di trasferire nel settore nautico l’eccellenza nel servizio, la cura del dettaglio e l’approccio personalizzato che contraddistinguono il mondo dell’automotive di alta gamma, grazie al know-how di Montanella.
“Questa collaborazione ci permette di essere ancora più vicini agli armatori, offrendo un servizio di eccellenza in linea con i nostri standard”, ha commentato Enrico Chiaussa, direttore commerciale Emea-Apac di Azimut. “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza esclusiva e su misura, combinando la conoscenza del territorio con un approccio innovativo al servizio – ha aggiunto Francesco Montanella titolare di Kora Marine. Unendo il meglio della nautica, dell’hospitality e dell’automotive premium, vogliamo ridefinire il concetto di eccellenza nel settore. In sinergia con Azimut, aspiriamo a diventare il punto di riferimento per armatori e appassionati, accompagnandoli con competenza, dedizione e una visione a lungo termine in ogni fase del loro viaggio. Siamo orgogliosi di rappresentare un’eccellenza del Made in Italy come Azimut, un cantiere che unisce innovazione, stile e maestria artigianale, portando nel mondo l’autenticità del saper fare italiano”
commenta