Fred Buscaglione, in una canzona splendida degli anni ‘60, raccontava di una romantica storia d’amore nel meraviglioso borgo di Portofino. Il famosissimo brano, “I found my love in Portofino”, ha spopolato e spopola tutt’ora in quelle compilation evergreen: siano social o più tradizionale. Quella stessa sinfonia, quella stessa magia, accompagna i visitatori che decidono di raggiungere Portofino a bordo dei battelli della Compagnia “Golfo Paradiso”.
Genova-Portofino: due parole per un solo concerto, per un viaggio unico: quello del Tour dei due Golfi.
Genova e Portofino: non servirebbe aggiungere altre parole per evocare il blu del mare, il verde della vegetazione a picco sull’acqua, l’eleganza delle case lungo la costa. Eppure, il percorso che collega Genova e Portofino, di solito, lo si percorre in automobile. Sull’Aurelia. Il tutto privandosi di gran parte della bellezza di questi luoghi.
A bordo dei traghetti della “Golfo Paradiso”, Portofino diventa la meta di un piccolo e grande viaggio tra le acque del Mar Ligure. Durante la traversata, i passeggeri, scoprono l’architettura delle dimore della prima metà del Novecento che si affacciano sul mare ma anche la ricchezza dell’ambiente naturale di questo tratto di costa.
I battelli per Portofino, con partenza dal Porto Antico di Genova, vi faranno ammirare una delle zone d’Italia più famose al mondo passando per Nervi, Bogliasco, Recco, Camogli e San Fruttuoso di Camogli.
Una rotta tutta da scoprire in cui la Città Vecchia si collega, attraverso il blu del mare, alla Passeggiata “Anita Garibaldi” che corre sopra gli scogli. Passando per Bogliasco con il suo caratteristico borgo marinaro. Recco con la focaccia al formaggio; Camogli con le case color pastello affacciate sul caratteristico porticciolo e infine San Fruttuoso e la sua Abbazia che sorge dalle acque.
L’arrivo in Piazzetta a Portofino è la ciliegina sulla torta di un viaggio unico immersi nella bellezza della Liguria.
È consigliata la prenotazione al numero 0185 772091 o al numero 392 1375558.
Il TOUR DEI 2 GOLFI è anche mezza giornata. Un’affascinante gita che offre la possibilità di ammirare dal mare un tratto di costa ligure, il Golfo di Genova, il Golfo Paradiso e infine il Golfo del Tigullio.
L’escursione prevede la sosta a scelta tra Camogli (2 h e 30 m), San Fruttuoso (2 h e ) o Portofino (1 he 20 min).
PARTENZA
Genova Porto Antico 14:00
Genova Nervi 14:30
Recco 14:45
Camogli 14:55
RITORNO
Portofino 16:50
San Fruttuoso di Camogli 17:10
Camogli 17:30
l’arrivo a Genova è previsto intorno alle 18:30
https://www.golfoparadiso.it/linee-turistiche/
Per maggiori informazioni
Telefono: +39 0185 772091
Mobile: +39 392 1375558
Indirizzo: Via Piero Schiaffino 14/5 16032 Camogli (GE)
commenta