Tecnica, professionalità, ambiente esclusivo, cura di ogni dettaglio, ma soprattutto la volontà di mettere il cliente al centro cercando sempre di superare le sue aspettative. E’ la filosofia che guida il lavoro di Elena Firpo, anima e titolare del salone da parrucchiere “Hair Addiction” sul lungomare di Arenzano, nella splendida cornice di piazza Antonio Gramsci 7, specializzato nel “balayage“.
“Si tratta di una tecnica di colorazione dei capelli che è nata in Francia, letteralmente significa ‘dipingere a mano’. Nel balayage infatti per realizzare le schiariture si spennella il decolorante con l’ausilio di un pennello, a mano libera. Grazie a questa tecnica, che si può eseguire su tutti i tipi di capelli , a prescindere dalla lunghezza, si ottiene un risultato estremamente naturale. Il balayage è perfetto per dare luce ad una chioma scura e regalare un effetto sunkissed anche alle donne bionde e con capelli castani” spiega la titolare di “Hair Addiction”.
L’apertura del salone di Arenzano rappresenta il coronamento del percorso professionale della nota hair styler genovese dopo un’esperienza ventennale in prestigiosi saloni di Genova e un lunghissimo percorso di formazione e specializzazione. Il brand “Hair Addiction” è l’espressione del personale concept elaborato dalla titolare del salone che, da amante dell’arte e pittrice, vede il suo lavoro come la realizzazione di un’opera unica e fatta su misura per ciascuno dei suoi clienti.
Per questo motivo nel salone di piazza Gramsci nulla è lasciato al caso a cominciare dall’ambiente che è curato nei minimi dettagli per andare di pari passo con la volontà di offrire un servizio esclusivo: la saletta dedicata al lavaggio dei capelli è “sensoriale”, dotata di poltrone con una funzione massaggio shiatsu e cromoterapia, ma il negozio è anche una galleria d’arte visto che alle pareti sono appesi quadri di artisti locali che sono esposti a rotazione e ogni due mesi cambiano. Inoltre “Hair Addiction” è un salone multibrand L’Orèal professionel.
Uno degli altri aspetti che rende unico il servizio del concept firmato “Hair Addiction” è il tempo dedicato ad ogni cliente: “Non viene seguito solo quando è da noi, ma nella sua totalità anche dopo l’appuntamento. Cerchiamo di offrire un percorso che prosegue anche a casa attraverso suggerimenti, consigli e prodotti per far migliorare la salute del capello a cui io tengo moltissimo. Se il capello è sano e luminoso – spiega la hair styler – anche il risultato estetico del balayage sarà migliore”.
Gli amanti della tecnica di colorazione più amata del momento troveranno quindi nel salone di Arenzano la risposta ad ogni esigenza e gusto: “Il nostro staff è specializzato in tutte le tipologie di balayage: ‘classico’, ‘ice’, ‘french’, ‘californiano’, ‘crazy’ (con colorazioni pulp riot) e, ovviamente, non poteva mancare il balayage ‘hair addiction’, che porta il nome del nostro brand e viene eseguito esclusivamente da noi” conclude Elena Firpo.
Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare il salone al numero 3208451678 o allo 0104072019 oppure attraverso il link www.uala.it/hair-addiction_piazza-antonio-gramsci-7-16011-arenzano.
“Hair Addiction” è anche sui social con una pagina dedicata su Facebook e una su Instagram.
commenta