Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Cremazione animale, a Genova Petico offre un servizio unico nel suo genere

Una nuova dimensione del ricordo di chi ha condiviso un tratto della nostra vita al nostro fianco

Dalla ventennale esperienza di Eco Eridania srl, società leader nei servizi ambientali, nasce Petico e, dal 2007, si impegna a cambiare il mondo della cremazione animale.

Come?
Superando il sistema tradizionale di gestione dei corpicini dei nostri amici a quattro zampe: tradizionalmente, infatti, erano considerati e gestiti come semplici rifiuti.

Con Petico, tutto cambia.

Cosa succede alle spoglie degli animali?
La normativa vigente permette l’esistenza di “centri di trasformazione” che gestiscono i resti dei nostri amici animali senza nessuna attenzione etica per la loro identità e per tutto l’amore che sono stati capaci di dare ai loro padroni” raccontano da Petico. E continuano: “Una pratica legale, ma che siamo certi lasci senza parole chiunque abbia avuto un animale domestico per tanti anni accanto a sé”. Questo avviene per mancanza di informazione: il proprietario ignora la fine che farà il “corpicino mortale” dell’amico di una vita sentendosi al sicuro dalla garanzia del rispetto della normativa e associa il rispetto della legge alla migliore gestione possibile delle spoglie. Ma la realtà è un’altra e la necessità di un cambiamento risponde ad una nuova consapevolezza e a un dovere etico”.

Quali sono le novità proposte da Petico?
Petico ha scelto di investire affinché i nostri amici a quattro zampe ricevano un trattamento di cremazione paragonabile a quanto riceverebbe un umano: una scelta controcorrente e, per certi versi, impegnativa che ha dato il via a procedure etiche che definiscono un servizio unico nel suo genere “Petico è l’unico operatore che ha approcciato il tema della separazione dal proprio animale di compagnia promuovendo una nuova dimensione del ricordo di chi ha condiviso un tratto della nostra vita al nostro fianco” spiegano da Petico.

E continuano: “Ogni spoglia viene gestita singolarmente con rispetto e dignità. Spostata e accompagnata alla cremazione come un bene prezioso e indipendentemente dalla scelta che il proprietario farà (cremazione personalizzata o collettiva) il processo garantisce il massimo dell’attenzione fino all’ultimo istante”.

Servizi personalizzati e pronti ad andare incontro alle necessità dei padroni in un momento triste, un team formato e preparato al confronto con il cliente e al supporto nella delicata gestione del lutto ed un servizio accessibile a tutti: questo è molto di più è Petico.

Visitate il sito di Petico per restare sempre aggiornati sulle loro attività!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Genova24, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.