Se state leggendo è perché, sicuramente, siete alla ricerca di tende a pannello. State comprando casa o rifinendo lo stile del vostro ufficio e avete bisogno di tende a pannello moderne per poter terminare l’arredamento delle stanze. Queste infatti, grazie al loro stile moderno, sobrio e chic, sono un’ottima e gettonata soluzione di arredo.
Che cosa è una tenda a pannello
Una tenda a pannello è un elemento di arredo per gli ambienti interni. La loro peculiarità risiede nel loro funzionamento: sono tende a pannello scorrevoli in quanto scorrono all’interno di binari posizionati alle estremità delle finestre, delle vetrate o del soffitto in cui vengono fissate. Solitamente vengono usate anche come divisori di ambienti o come ante di armadi e mobili. Si tratta di tende moderne a pannello che vi faranno fare una bella figura con amici e parenti.
Una delle aziende più competenti e affidabili in materia è sicuramente Myblind, la quale con gentilezza e rapidità segue il cliente lungo tutto il processo di acquisto e lo indirizza verso i prodotti più adatti ai suoi gusti e alle esigenze degli immobili che deve rivestire.
Per adornare le proprie finestre con le tende a pannello su misura è molto importante prendere bene le lunghezze e le larghezze delle tende. Per questo deve essere valutata la grande della tenda interamente raccolta. Per quanto riguarda la scelta della tenda in sé, bisogna valutare come fattore decisivo della selezione il suo tessuto. Scopriamo insieme le caratteristiche dei tessuti delle tende a pannello!
Tessuto leggero
Questo modello è realizzato con del etamine ignifugo sintetico ed è indicato soprattutto per le zone giorno della casa in quanto è leggero e mantiene intatta la luce penetrante dalle finestre. È ideale per un bel salotto o una bella camera da pranzo luminosa.
Il tessuto misto Lino 40%
Il tessuto misto lino è molto simile a quello leggero: non è indicato per chi desidera tanta privacy ed è, invece, ideale per le zone giorno della casa o degli uffici per garantire degli ambienti luminosi e molto chiari. È composto al 50% dal lino e 50% dal poliestere. Le tonalità del tessuto sono molto chiare.
Tessuto medio
Questo tessuto, a differenza di quello leggero, è composta da etamine ignifugo di media pesantezza. È ideale per i bagni o per le camere da letto, in quanto tende molto a filtrare la luce e ad essere coprente e, di conseguenze, permette a chi ne usufruisce di godere di molta privacy. Per quanto concerne le tonalità di colore di queste tende, sono le stesse dell’etamine leggero, ciò che le differenzia da esso sono la pesantezza il filtraggio differente dei raggi di sole.
Tessuto oscurante
Le tende a pannello dal tessuto oscurante sono le più imponenti per quanto riguarda il filtraggio della luce e la pesantezza. Il tessuto oscurante, di fatto, è capace di bloccare quasi totalmente l’ingresso della luce! Quest’ultima sarà oscurata fino al 95%. Insomma, è un tessuto perfetto per chi ama il buio.
Come lavarle
Le tende a pannello possono essere lavate con frequenza. Non occorre portarle in lavanderia: possono essere lavate in casa sia a mano sia in lavatrice con l’uso di basse temperature come ad esempio 30C°. Per il lavaggio è consigliabile usare il sapone di Marsiglia o il sapone neutro per il bucato.
I tessuti a fantasia
Solitamente le tende a pennello sono composte da tessuti a tinta unita. Ma le tende a pennello moderne e anche le tende a pennello scorrevoli destinate alle case e agli uffici più alla moda e stravaganti, possono essere acquistate anche a fantasia. Il tessuto a fantasia, per l’appunto, è tecnico: è materiale tecnico e resinato ed è molto resistente. Gli orli sono realizzati con il laser e non con le tecniche tradizionali.
commenta