Niente è meglio di una campagna pubblicitaria per attirare nuovi clienti.
Internet ci offre tantissime possibilità per vendere e commercializzare prodotti e servizi, ma ha i suoi limiti.
Gli eventi dal vivo con persone reali forniscono molte informazioni utili su potenziali clienti e consentono di mettere in mostra al meglio il proprio marchio aziendale.
L’evento può essere organizzato dalla tua impresa, oppure puoi prendere parte a uno dei tanti eventi pubblici che si tengono ogni anno nelle città più importanti del mondo.
Le fiere di settore sono gli eventi maggiormente frequentati dove puoi raggiungere un nutrito numero di potenziali clienti selezionati a dovere.
Cerchi consigli per fare bella figura al prossimo evento? Eccone alcuni.
1. Scegli l’evento giusto
Presenziare a un evento importante ha i suoi costi.
Spesso, le piccole e medie imprese tendono a scegliere a quale evento prendere parte in base ai costi di noleggio stand, personale e attrezzatura.
In realtà, anche la location, la tipologia di invitati attesi e la visibilità offerta alle singole imprese è importante. Richiedi informazioni precise agli organizzatori e scegli l’evento anche in base alla qualità dello spazio che ti offre per mettere in mostra il tuo brand.
2. Regala un ricordo
Presenta al meglio un buon regalo utile e otterrai molta attenzione.
Per aumentare la visibilità del tuo marchio regala degli occhiali personalizzabili belli e resistenti e fai colpo sugli invitati.
Più il regalo è affine all’evento, maggiore sarà la sorpresa. Tuttavia, sarà sempre la qualità di un buon paio di occhiali da stampare con logo e nome aziendale a fare la differenza.
3. Assumi il giusto personale
Chi presenterà la tua azienda al pubblico?
È fondamentale che lo staff sia composto da persone che conoscono bene i servizi e i prodotti che la tua azienda ha sul mercato. Educazione e simpatia sono necessari, ma capacità di stringere rapporti commerciali con i potenziali clienti è fondamentale.
Se nessuno all’interno della tua azienda può fare parte dello staff dell’evento, allora dovrai assumere persone capaci a cui insegnare tutto quel che serve per capire e saper spiegare la tua azienda.
4. Crea una storia coinvolgente
Racconta nel modo giusto chi siete e cosa fate.
Saper usare le parole giuste serve a invogliare tutti ad ascoltare. Lo storytelling è un’arte che si impara, anche se per un evento basta fare un po’ di brainstorming aziendale per venire fuori con un’appassionante storia pubblicitaria che lasci il segno.
5. Usa i social
Fai sapere a tutti che hai organizzato o che prenderai parte a un evento. Dillo sui social con un post originale, un tono e una grafica che possano incuriosire il tuo cliente tipo.
È importante anche fare pubblicità all’evento e invitare quanta più gente possibile: se non hai un alto numero di followers, puoi raggiungere persone potenzialmente interessate grazie alle campagne pay per click.
Per promuovere il tuo marchio agli eventi pubblici, scegli con cura il tuo staff, prepara una presentazione coinvolgente e usa i regali promozionali per fare un figurone.
Crediti immagine: Indigoextra Ltd.
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