Genova. Funghi protagonisti in questo fine settimana settembrino, ma non solo. Da stasera (venerdì 18) fino a domenica 20, a Masone, c’è la Sagra del Fungo. Il Ristorante sarà allestito al coperto, presso i locali Ex Inapli (Playa) in Via Pallavicini 2, a partire dalle ore 19. Il menù prevederà piatti della tradizione locale a base di prelibati porcini, tra cui i famosi funghi impanati e fritti. Le serate saranno accompagnate da eventi musicali.
Funghi protagonisti anche a Sant’Olcese (sabato e domenica) per la Festa Patronale.
A Genova ultimo fine settimana con tanti eventi per l’Oktoberfest nella centralissima Piazza della Vittoria. Sempre nel capoluogo, inoltre, si rinnova l’appuntamento mensile con la rassegna enogastronomica Unità d’Italia a Tavola, a Genova, in Piazza Matteotti.
La Fratellanza Artigiana Genovese, invece, organizza per sabato e domenica la Settembrata, due giorni di musica, balli, giochi, dibattiti e gastronomia nei Giardini di via Sapri a Genova.
A Rapallo (sabato e domenica) Sagra gastronomica della Festa patronale di San Maurizio di Monti a cura del comitato Amici di San Maurizio. Musica, balli ed i piatti tipici della tradizione genovese.
A Uscio, infine, a partire da stasera (venerdì 18) e fino a lunedì 21, si svolgerà la Festa in onore di nostra signora Addolorata presso il campo sportivo.