Arte e storia

A Genova tornano i “Rolli Days”: ville storiche e palazzi aperti al pubblico

rolli days

A Genova tornano i “Rolli Days” (19 e 20 settembre), con due grandi novità, cioè l’apertura straordinaria gratuita di Palazzo Nicola Grimaldi e Villa Pallavicino delle Peschiere.  In totale saranno ventuno i palazzi diventati patrimonio Unesco e due ville storiche ad aprire le porte al pubblico.

L’anticipazione serale ‘Palazzi in luce’, il 18 settembre, illuminerà le grandi finestre dei Rolli da piazza Fontane Marose a Strada Nuova fino a Piazza della Meridiana, svelando affreschi e vedute interne.

I Musei di Strada Nuova, la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e il Museo di Palazzo Reale saranno visitabili gratis dalle 10 alle 19.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.