Sante e streghe di Genova: tour alla scoperta di donne seducenti e trasgressive - Genova 24
Altre news

Sante e streghe di Genova: tour alla scoperta di donne seducenti e trasgressive

Caruggi, vicoli notte

Genova. Il mese di settembre è arrivato: quasi tutti sono tornati dalle ferie ed è arrivato il momento di tornare alla vita di sempre. A chi vuole trascorrere qualche ora senza pensieri, come quando era in vacanza, ma in compagnia dei protagonisti della Genova del passato, Explora propone i suoi tour alternativi in giro per il centro storico.

Domenica 6 settembre, ore 20.30, è il momento del percorso urbano Sante e Streghe. Nobili e popolane, le donne di Genova rivelano l’anima nascosta dei palazzi e delle strade in cui vissero nel passato, tessendo trame di amori e odi. Seducenti, affascinanti e trasgressive narrano le loro storie fra il dramma e la commedia, l’ironia e la malinconia. Un viaggio alla scoperta di un mondo femminile nascosto e intrigante, da cui emergono indelebili passioni che sopravvivono nel tempo. Dalla storia della Duchessa di Galliera alla musa ispiratrice di Botticelli per la sua Venere.

L’appuntamento è presso Genova Experience, in via San Lorenzo 61r. Il prezzo del percorso è di 15 Euro per gli adulti (ridotto ragazzi fino ad 11 anni: 7 Euro; bambini 0 – 6 anni: gratuito).

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exsplora.it, online sul sito http: www.exsplora.it oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare. Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

Più informazioni