Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il cibo di strada ritorna a Genova: arriva Streeat Food Truck Festival

Arriva la golosissima manifestazione dei record

Più informazioni su

Numeri da record: 30 mila a Bari, 15 mila a Langhirano, 40 mila a Udine, Mantova e Verona e oltre 60 mila a Milano. Quanti saranno a Genova? Lo scopriremo presto perché giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno arriverà alla Fiera Streeat Food Truck Festival, il Festival del cibo di qualità su ruote.

Si tratta dei migliori Food Truck d’Italia, selezionati secondo rigidi parametri: furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.

Le proposte culinarie sono le più varie: olive Ascolane DOP, Farinata di ceci, patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP, poff cakes con farine e uova biologiche, pizza Napoletana fritta, lumache allevate in Italia hamburger di Chianina, fritto misto di pesce, risotto alla Milanese, pasta e fagioli in crosta di pane, Miasse di farina di mais, cannoli Siciliani riempiti al momento, Burger di tonno, kebab gourmet, arrosticini di pecora, pizza Romana, gnocco fritto Modenese, specialità vegane, hamburger di Angus allevato in Italia e tanto altro ancora.

L’esperienza sensoriale sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati nel panorama italiano: il birrificio Artigianale Croce di Malto dal
Novarese e il Birrificio del Golfo di La Spezia. Oltre alle birre ci saranno ottimi vini naturali, cocktail rinfrescanti e centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado. Appuntamento dalle 11 all’1 di notte, ingresso gratuito.