"porte aperte"

Silvia Salis proclamata sindaca al lavoro a Tursi: “Sarò presente e in ascolto dei bisogni di tutte e tutti”

"Grazie ai dipendenti comunali per l'accoglienza. Il Comune sarà luogo aperto e inclusivo: sarà esempio i partecipazione, sostenibilità, sviluppo e giustizia sociale"

silvia salis sindaca fascia

Genova. Primo giorno di lavoro per la nuova sindaca di Genova Silvia Salis. Questa mattina, dopo la proclamazione da parte dell’Ufficio elettorale centrale, avvenuta ieri sera, alle 10 la sindaca ha fatto il suo ingresso ufficiale a Palazzo Tursi, dando così inizio al suo primo giorno di lavoro istituzionale. Ad accoglierla, una rappresentanza dei dipendenti comunali, presenti per salutare l’inizio del nuovo mandato.

La sindaca ha voluto subito sottolineare il valore concreto di questo primo giorno, aprendo le porte del suo ufficio, al sesto piano di palazzo Tursi-Albini, in segno di trasparenza e vicinanza alla cittadinanza.”Entrare oggi in Comune come sindaca è stata per me un’emozione profonda e una grande responsabilità – ha detto Silvia Salis – voglio ringraziare di cuore tutti i dipendenti comunali per la calorosa accoglienza e per la disponibilità. Questo Palazzo rappresenta il cuore della nostra città e sarà un luogo aperto, inclusivo e attento ai bisogni di tutte e tutti. Voglio essere una sindaca presente e in ascolto. Da oggi inizia un lavoro quotidiano per dare risposte, costruire futuro e fare della nostra comunità un esempio di partecipazione, sostenibilità, sviluppo e giustizia sociale“.

La giornata è proseguita con i primi incontri operativi e una visita agli uffici comunali. La sindaca ha ribadito la volontà di instaurare un rapporto diretto con i cittadini, improntato a dialogo, rispetto e condivisione delle sfide che attendono la città nei prossimi anni.

silvia salis sindaca
leggi anche
salis selfie
Movimenti
Giunta Salis, la sindaca prende tempo: “Due settimane, la squadra deve essere solida”
Generico maggio 2025
Senza sosta
Giunta Salis, la sindaca incontra il Pd: tecnico cercasi per la delega alla Sicurezza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.